Cistite

Salve,la mia bimba di 2 anni e quattro mesi ieri ha avuto 37.5 di febbre e mi sembra molto stanca. Oggi la febbre e' scomparsa ma dall'asilo mi dicono la pipi'e' molto gialla ed ogni tanto dice che le brucia (ma con me non lo fa).
Potrebbe trattarsi di cistite?
Grazie per un consiglio.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Se l'urina è molto gialla vuol dire che è molto concentrata e può essere irritante. Occorre farla bere di più senz'altro. Una cistite si manifesta con segni più importanti come bruciore nell'emettere l'urina, stimolo ad urinare spesso, stimoli inefficaci. Un rialzo occasionale di febbre non deve allarmare ma tenetela sotto'occhio perchè a quest'età certo che le cistiti e le vulviti nelle bambine sono in agguato. Ora non mi sembra sia il caso delle vostra piccola ma capirete bene che le diagnosi a distanza non si possono fare..

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Salve Dotto.ssa La ringrazio per la risposta.Ora la bimba sta bene, non si lamenta quando fa la pipi ed anche la febbre e' scomparsa. Forse sono un po' apprensiva ma sono rimasta trumatizzata perche' per un otite non diagnosticata e non curata la mia bimba e' finita sotto i ferri!
Grazie ancora e buon lavoro.