Ecografia tiroidea

SALVE,VOLEVO AVERE QUALCHE INFORMAZIONE SUL SEGUENTE ESAME DELLA TIROIDE: dimensioni lobo dt 27mm, dap 21mm. lobo sn dt 18mm, dap 17mm.
La ghiandola appare in posizione regolare per morfologia con dimensioni aumentate con prevalenza del lobo destro. L'ecostruttura è disomogenea con a destra due formazioni nodulari di cui uno al 1/3 medio-sup. solido, disomogeneo per la presenza di calcificazioni interne e dalle dimensioni di 13x15mm; il secondo nodulo occupa il 1/3 inferiore e misura 25x15mm, solido, disomogeneo con ampia lacuna anecogena di 13mm con vegetazioni parietali. Anche il lobo di sinistra è sede di un nodulo solido ipoecogeno al 1/medio e misura 9x7mm. Istmo nella norma, regolari i fasci nervovascolari del collo.
Dalle analisi risultano: T3,T4,ABHTG,ABTMA nella norma.
A breve la visita endocrinologica.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Da quanto riporta, un completamento diagnostico con un agoaspirato ecoguidato, sembrerebbe indicato.
L'endocrinologo che la visitera' decidera' in tal senso.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante.