Gli hanno fatto delle analisi

Salve.
ho già avuto modo di chiedere un consulto scrivendo in questo sito e data la completezza e la rapidità delle risposte che ho ricevuto mi ritrovo a chiedere un consulto. Sono molto preoccupata per mio padre. E' ricoverato in ospedale. premetto che prende molto spesso AULIN e altri analgesici per il dolore alla gastrite costante e ultimamente anche per un dolore ai denti. tuttavia ier mattina si è sentito male e stava per svenire. è diventato molto pallido in viso e si è dovuto sdraiare. dopo avere visto che non migliorava di sera lo abbiamo accompagnato in ospedale e lo hanno ricoverato. accusava giramenti di testa. inotlre il colore delle feci era nero. gli hanno fatto delle analisi e sospettano un'ulcera gastrica. per molti anni ha sofferto di gastrite così come anche io anche se ho solo 19 anni ed essendo più giovane riesco a gestire meglio il bruciore. adesso dicono che devono trattenerlo ancora ed è alimentato solo da una flebo. aspettano che si cicatrizzi l'ulcera per procedere con una gastroscopia. adesso però ho consultato qualche encliclopedia e qualche informazione su internet, e mi sono preoccupata in quanto ho letto che le feci nere potrebbero essere segno di una neoplasia, di un tumore.. sono molro preoccupata cosa potrebbe essere??

seconda richiesta.. questa riguarda me. ho già detto di avere 19 anni. da circa duemesi soffro di dolori ai reni ma da circa una settimana mi fa male tutto l'inguine e soprattutto nella zona vicino alle ovaie. sento frequentemente lo stimolto di andare in bagno anche se non faccio altro che qualche goccia di urina.. inoltre ho notato piccolissime macchie di sangue nello slip. ho pensato ad un'infiammazione generale, ma non capisco cosa possa essere..
(probabilmente non c'entra niente, ma questa infiammazione potrebbe dipendere dalla masturbazione o anche dal semplice eccitamento? Chiedo questo, anche se apparentemente non dovrebbe toccare l'argomento, perchè mi è capitato di avvertire un dolore maggiore quando sono eccitata. Potrebbe essere legato all'infiammazione, qualora si tratti di questo?)

grazie come sempre delle risposte.. che spero siano rapide..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Riguardo a suo padre, le feci scure possono indicare solo la presenza di sangue, non necessariamente una neoplasia, penso possa attendere con tranquillità l' esito della gastroscopia.

Riguardo al secondo problema, credo utile una consulenza ginecologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la presenza di feci nere è indice di emorragia dell'apparato digerente alto. Non è possibile da questo sintomo fare alcuna diagnosi di natura, ma considerato quanto ci riferisce è molto probabile una gastrite emorragica da farmaci, con o senza ulcera. Una volta riportato a migliori condizioni cliniche, la gastroscopia chiarirà la situazione.

Per il quesito personale è più indicata una consulenza specialistica urologica o ginecologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
grazie mille delle risposte..
ora sono un pò più tranquilla.. io problema è stato che mi sono spaventata molto dal momento che mio padre è già molto magro e con questo malessere è ancora più pallido.. e poi il fatto che deve essere alimentato solo da una flebo mi lasciava un pò perplessa..
comunque sicuramente attenderò l'esito delle analisi e della gastroscopia, quando la faranno..

per il secondo problema ringrazio comunque entrambi per la consulenza fornita.. comunque il problema si crea soprattutto quando devo andare in bagno anche solo ad urinare... è un bruciore interno come se le ovaie e i reni andassero a fuoro.. il fatto è che la stessa cosa mi succede anche quando bè.. ho già chiarito nel precedente post..
ringrazio comunque..
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
scrivo solo per informare che mio padre continua a dimagrire.. però a cominciato a mangiare nell'attesa che gli facciano una gastroscopia per rendere più chiara la natura della sua lesione o ulcera che sia..

per il secondo problema ho fatto una visita dal medico di casa e mi ha diagnosticato una cistite peraltro già presentata un paio di mesi fa..
e comincerò a curarla da stasera..