Una gastroscopia transnasale

salve sono una ragazza di 25 anni, è piu di 2 mesi che soffro di mal di stomaco, nausea e problemi digestivi.
Volevo chiedere dove posso effettuare a Roma una gastroscopia transnasale e se davvero è meno fastidiosa. Inoltre posso escludere la presenza di un tumore dato che ho 25 anni? ho preso vari farmaci come inibitori della pompa gastrica ( come prescritto dal medico ) ma il fastidio scompare e poi torna dopo alcuni giorni.sono molto preoccupata. Dalle analisi dell'emocromo risulta che sto bene, così come dalle analisi effettuate per la dieta, che ho fatto un mesetto fa.Penso già al peggio...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La maggior parte dei pazienti che hanno eseguito l' esame per via transorale e transnasale in effetti riferiscono quest'ultima essere meno fastidiosa, il che non significa che la tradizionale sia dolorosa, semplicemente piu' fastidiosa.
Non saprei darle indicazioni specifiche a Roma ma puo' guardare eventualmente nella sezione del sito che elenca gli specialisti di Roma.
A 25 anni il tumore malogno è un' evenienza rarissima, tutavia tante altre patologie possono essere responsabili dei suoi sintomi ed identificare quella in causa permetterà una cura adeguata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it