Ritiro esame istologico dopo cistoscopia

Salve,oggi abbiamo ritirato la cartella clinica

Esame Istologico:

Descrizione macroscopica
Campione di biopsia vescicale costituito da un frammento.

Diagnosi microscopica

Frammento vescicale rivestito da urotelio sede di lievi atipie citologiche.
In caso di persistente sospetto clinico utile ripetizione.

Domanda:Cosa ci dice l'esame e quale consiglio ci date.

Anticipatamente ringrazio.

saluti

[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
l'esame istologico è sostanzialmente negativo (non ci sono patologie). Naturalmente che cosa fare adesso dipende dalla situazione clinica specifica, che potrà essere valutata dll'urologo che vi ha in cura.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Caro Dott. cosa intende per sostanzialmente?
Le atipie citologiche possono essere l'anticamera di una neoplasia?
Puo' darci chiarimenti su di esse.

Grazie
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Le confermo: assenza di patologie. Le atipie sono reperti benigni di comune riscontro. Parltene comunque con i vostri Urologi.