Dovro' subire un intervento di idrocelectomia e cistoscopia

carissimi dottori tra qualche giorno dovro' subire un intervento di idrocelectomia e cistoscopia.mi spiegate tecnicamente come funziona l'operazione,se(come ho letto)devo radermi la zona prima dell'operazione,quanto dura l'operazione e in quanto tempo posso tornare a guidare visto ceh faccio il rappresentante?in piu:posso fare il bagno nell'acqua salata o comporta problemi con la cicatrizzazione?
scusate la raffica di domande ma sono un po ansioso...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
non avendo noi fatta una diretta valutazione del suo idrocele (volume , cause , ecc, ecc) non è possibile darle informazioni precise e corrette di tale natura tramite una e-mail . In questi casi solo il chirurgo che l'ha vista e che l'opererà può darle in modo dettagliato e corretto queste particolari indicazioni pre-chirurgiche.
Auguri ed un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
si certo ha ragione,ma le mie richieste erano indipendenti dall'essere a conoscenza o meno dei dettagli del mio idrocele.io volevo solo sapere se devo radermi la zona prima dell'operazione,quanto dura l'operazione e in quanto tempo posso tornare a guidare visto ceh faccio il rappresentante?in piu:posso fare il bagno nell'acqua salata o comporta problemi con la cicatrizzazione?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
un idrocele non complicato e non particolarmente voluminoso prevede un tempo chirurgico medio di circa 30 minuti, deve naturalmente radersi e come farlo deve chiederlo al suo chirurgo; a volte viene fatto nell'immediato pre-operatorio. Se non ci sono complicanze post-chirurgiche , tolti i punti, cioè dopo sette giorni, può fare quello che vuole. Ma si ricordi che anche questa informazione deve chiederla al suo urologo che potrà vedere la sua situazione anatomica in diretta durante l'intervento.
Auguri ed un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
dopo
Utente
ma i punti vengono tolti a mano dal chirurgo o sono di quelli che vengono via da soli?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Anche questa informazione deve chiederla al suo urologo .
Auguri ed un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com