Rapporto a rischio si può fare il test di gravidanza attraverso le analisi del sangue

Egregi medici,
dopo quanto tempo dal rapporto a rischio si può fare il test di gravidanza attraverso le analisi del sangue? Ci si è rotto il preservativo il 15 di febbraio,ma ho preferito non prendere la pillola del giorno dopo,ma ora sono un po' in ansia. Entro la prossima settimana potrò fare il test?

Ringrazio cordialmente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il test andrebbe fatto almeno a un paio di settimane dal rapporto a rischio.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa