Il 1/3 mi si è presentata una perdita rossastra

Salve, sono una mamma trentenne e ho un problema riguardo al mio ciclo. Ho praticamente un ritardo di 14gg, infatti la mia ultima mestruazione risale al 03/02/2008. Pensando subito a una gravidanza (avendo anche rapporti non protetti con mio marito) in 14/3 e 17/3 ho effettuato due test con l'urina, risultati entrambi negativi. Il mio ciclo è abbastanza regolare, cioè ogni mese anticipa o posticipa di 2/3 gg rispetto al mese precedente e anche questo mese il 1/3 mi si è presentata una perdita rossastra e a seguire una perdita di sangue,come fosse ciclo regolare, solo che è tutto finito li'. Premesso che intorno al 23/2 ho avuto l'infuenza con febbre alta e per 2gg (cioè 4 pastiglie) ho assunto l'antibiotico Clavulin, la mia domanda è cosa mi sta succedendo? E' possibile che l'antibiotico abbia influito sulla regolarità del ciclo? Oppure è possibile che sia rimasta incinta negli ultimi gg di febbraio per cui dal test non sia visibile?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti.
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' possibile che lo stress legato allo stato influenzale possa averle arrecato alterazioni, ma il test sul sangue io lo ripeterei

Dr. Maurizio Di Felice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve,
ho eseguito, come suggerito, il test sul sangue e anche quello è risultato negativo. Mi domando a questo punto se ci può essere qualche problema dietro a questo mancato ciclo, dato che ripeto è la prima volta che mi succede. Inoltre anche oggi ho avuto una perdita rosso scuro molto tenue (come fosse fine ciclo). Dato che sono abbastanza preoccupata, vorrei sapere realmente cosa potrei avere. E quali sono i prox esami da fare?
Vi ringrazio e tanti auguri di Buona Pasqua.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Aspettrei 7-10 giorni e poi eventualmente eseguire un'ecografia pelvica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
G.le Dott.,
finalmente il 23/3 mi è venuto il ciclo regolare. Praticamente ho avuto un "ritardo" di ca 20gg. A questo punto è tutto a posto, oppure devo effettuare qualche esame comunque? Consideri che vorrei tentare una nuova gravidanza a breve.
La ringrazio,
Saluti.

Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In questo momento non farei niente, sinceri auguri
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ginecologia