Ciclo durante l'assunzione della pillola loette

ciao a tutti sono una ragazza di 20 anni mi chiamo sara e sono tre mesi che ho cambiato pillola, prima prendevo minulet adesso prendo loette, il minulet mi ha causato molti problemi invece loette per i primi 2 mesi è andata benissimo invece nell'ultimo mese ho avuto delle perdite di sangue come se fosse ciclo... sono comparse all'inizio dell'ultima settimana di pillola, nel frattempo prendevo delle pillole diuretiche con the verde centella asiatica gambo d'anana mirtillo pilosella piscidia ecc...
ho fatto il test di gravicanza ed è negativo, poi sono andata a fare un ecografia e la ginecologa mi a detto che è tutto apposto però devo vedere se mi torna il ciclo (tra 4-5 giorni) e devo continuare a prendere normalmente la pillola!!!
vi chiedo se ce il rischio di una gravidanza, e se posso continuare a prendere la pillola, e se non torna il ciclo cosa posso fare? cosa è successo?
grazie mille attendo risposta con anzia
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
IL rischio di gravidanza non lo vedo, ed è corretto continuare a prendere la pillola; se la perdita di sangue continua probabilmente Loette ha un dosaggio troppo basso x lei

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie mille le perdite sono diminuite lei quale pillola mi consiglia?
il munulet mi faceva venire delle forti emicranie.
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se ha cefalea con Minulet bisogna mantenersi ad un dosaggio tipo Loette e la scelta è ampia; tuttavia io insisterei un'altra volta con Loette per un altro mese
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille!
ma se il prossimo mese ritorna il ciclo prima della fine della pillola cosa devo fare?
la cambio?
grazie ancora
mollaretti sara
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si, Sara, se ritorna il sanguinamento la cambi
[#6]
dopo
Utente
scusi ancora, ma sono molto in anzia io domenica devo iniziare una nuova confezione di loette e il vero e proprio ciclo mestruale non è comparso, allora io mi chiedo se le perdite di sangue che ho avuto erano ciclo e quindi è normale che non sia comparso dopo?
grazie
Sara
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Lei aspetti i famosi 7 giorni
[#8]
dopo
Utente
i sette giorni scadono sabato quindi domenica devo riprendere la pillola!!!
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
si
[#10]
dopo
Utente
questo lo so, ma prima le ho chiesto se è normale che il ciclo durante i 7 giorni di pausa non si venuto e quindi mi chiedevo se devo considerare ciclo le perdite di sangue che o avuto durante l'assunzione della pillola nell'ultima settimana
[#11]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le perdite che ha avuto durante le ultime pillole non è il ciclo, tuttavia può accadere che in queste condizioni il ciclo indotto dalla sospensione possa essere più scarso o addirittura non venire proprio; certo se l'amenorrea persiste anche al ciclo successivo ne parli con il suo curante