La settimana prima del ciclo no

Buongiorno, volevo sapere se è vero che posso ritardare il ciclo assumendo di seguito due confezioni della pillola? fa male? e poi volevo sapere cosa c' entrano gli ormoni con la ritenzione idrica e l aumento di peso e perche da quando assumo la pillola nei primi 10 giorni dopo il ciclo ho perdite di sangue e invece la settimana prima del ciclo no e mi gonfio. grazie mille
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Può ritardare il ciclo in questo modo, senza alcun problema fisico.
Gli steroidi della pillola possono avere effetti idro-ritentivi, speciei nei primi mesi di assunzione del preparato. Se però gli effetti sono marcati e/o prolungati, si preferisce rivedere la situazione, eventualmente con un cambio del farmaco utilizzato. Idem per eventuali spotting (perditine di sangue).

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli