Possibile gravidanza durante il ciclo

Salve, Vorrei esporVi il mio caso per sapere se sono a rischio: il 13 aprile ho assunto la pillola del giorno dopo per un rapporto non protetto. dopo giusto una settimana, il 20 aprile,mi è venuto il ciclo con un giorno di anticipo(avrebbe dovuto venirmi il 21 aprile. il 23 aprile ho avuto un rapporto non protetto(dovuto alla rottura del preservativo!) e il 24 si è concluso il ciclo. Ora vorrei sapere se sono a rischio di gravidanza e se potrebbe essersi sfasato il periodo di ovulazione? grazie Marta
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In teoria tutto può succedere. In pratica è molto improbabile.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie la sua risposta mi rassicura molto! volevo inotre chiederle un'ultima cosa, se provo con degli stik ovulatori per vedere se sono nel periodo di ovulazione ora? può essere una soluzione alle mie paure?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'uso degli sticks per l'identificazione del momento fertile può essere un'idea.
Meglio, però, affidarsi ad una contraccezione più sicura.
Data la Sua giovane età, in assenza di contoindicazioni specifiche, evidenziabili attraverso un controllo ginecologico completo ed una serie di esami ematochimici, sarebbe preferibile ricorrere ad una contraccezione ormonale.

Cordialmente.