Problema perdita sangue

Buonasera
Assumo minesse da 7 giorni ed ho un piccolo problema di perdita di sangue (se non erro spotting). volevo sapere se è normale e sopratutto quanto tempo massimo dovrebbe durare.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Le informazioni che ci fornisce sono davvero poche per rispondere. E' la prima volta che assume Minesse? aveva in passato assunto altre terapie contraccettive?
[#2]
dopo
Utente
carissima dottoressa
è la prima volta che assumo un farmaco contraccettivo e sono molto preoccupata per questa perdita di sangue, il flusso è molto leggero, ma sono 7 giorni che non smette. è normale? e quanto dovrebbe durare? delle amiche mi hanno detto che se c'è il flusso vuol dire che il corpo non assorbe la pillola, è vero?
la ringrazio tanto, sono molto preoccupata.
[#3]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Quando si assume per la prima volta una terapia contraccettiva, per i primi due mesi, in alcuni casi è possibile che si verifichi un pò di spotting (piccole perdite di sangue). Naturalmente questo è normale se si risolve dopo un primo periodo di tempo, se così non è le consiglio di ricontattare il suo ginecologo per eventualmente sostituire il farmaco scelto con uno a dosaggio diverso. La frase "se c'è il flusso vuol dire che il corpo non assorbe la pillola" non ha alcun significato.

Buona giornata.