Assunzione eutimil 2 e 3 trimestre gravidanza

Buongiorno,
sono Daniela, ho 30 anni e da diversi anni assumo paroxetina (prima Seroxat e poi Eutimil). Da settembre 2007 ho intrapreso una gravidanza e ho smesso di assumere il farmaco fino a Febbraio 2008. Da questo periodo si sono ripresentati i sintomi depressivi che stavo curando e ho ripreso ad assumere 10mg al giorno di eutimil. In vista del parto, che avverrà presumibilente nelle prossime settimane, vorrei avere delucidazioni sui rischi che può correre la bambina nei primi giorni seguenti il parto.

grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
IL farmaco dovrebbe essere sospeso almeno 48 ore prima della data presunta del parto e, comunque, fino all'espletamento del parto stesso. In caso contrario, è buona regola avvertire il Pediatra/Neonatologo dell'assunzione del preparato, in caso di convulsioni neonatali e/o tremori di incerta origine.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta.
Buona Giornata