Aiuto,ho 38 anni è questo e il mio 3 aborto di cui 2 spontanei è 1 geu

buonasera dott.ho bisogno urgente di aiuto,ho 38 anni è questo e il mio 3 aborto di cui 2 spontanei è 1 geu.l'utimo aborto è avvenuto il 1 aprile 2008..le beta hcg erano a 750 poi sono scese a 67 dopo 1 settimana erano ancora a 40 dopo 10 giorni a 10,5 stamattina altro prelievo è il valore si è alzato a 13,5,sono molto preoccupata non sò cosa stia succedendo..il centro dove sono seguita mi ha detto di tornare lunedì prossimo per rifare le beta ed un'eventuale ecografia..sono molto in ansia come mai non si azzerano i valori??si può verificare qualche problema?ed un'ultima cosa non ho più perdite da circa 4 giorni è pensavo si fosse risolto tutto!!grazie per l'attenzione distinti saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Tranquilla. Piccole oscillazioni (da 10,5 a 13,5) dell'ormone sono la regola. Non deve assolutamente pensare al peggio.
Piuttosto, prima di intraprendere un'altra gravidanza, io le consiglierei di eseguire una serie di esami ematochimici, genetici e strumentali per meglio chiarire la genesi della Sua Poliabortività.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie di cuore dott.ho già le richiste per gli esami del sangue e per l'isteroscopia,però mi hanno detto che devo aspettare che i valori devono scendere prima di fare le analisi..abbiamo già fatto il cariotipo è siamo tutt'2 portatori sani di anemia mediterranea..per il resto tamponi striscio ed spermiogramma tutto a posto,la ringrazio nuovamente per la rapidità della sua risposta.distinti saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
buongiorno dott..ritorno con i referti delle analisi poliabortività..ci sono un paio di valori che non riesco a capire se mi può aiutare gliene sarei molto grata.
il 1-P-tempo di trombina 20,2 valore di riferimento 14,0 -20,0
il 2-p-attività protrombinica valore 120 riferimento 80- 120
il 3 -lupus anticoagulanti(lac) p-la1(drvvt screening)33,4sec valore di riferimento 31,0-46,0 conclusione:non dimostrabile.
questi sono i valori che mi fanno preoccupare.
Poi ho fatto l'isteroscopia e sul l'istologico dell'endometrio cè una conclusione...
Diagnosi:curettage endometriale:endometrio disfunzionale proliferativo.
componente stromale dell'endometrio:edema,mitosi stromali(rare)e fibrocitosi.la ringrazio in anticipo.cry
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nessun problema per gli esami sulla coagulazione del sangue.
L'endometrio presenta quello che, altrove, si definisce asincronismo maturativo.
E' una condizione che vede in anomalie ormonali la sua causa più frequente.
Per trattarlo occorre una semplice terapia ormonale a base di Progestinico per un periodo di tempo variabile da 4 a 6 cicli consecutivi.

Cordialmente.