Poliabortività

Salve,
vi chiedo un consulto con estreme fiducia mi rivolgo a lei disperata!
Abito in una piccola città del SudItalia, e purtoppo ciò non mi aiuta affatto nel cpotere consultare esperti.
Hoa vuto 2 aborti interni il primo alla 8 il 2 alla 11 sempre accompagnati da valori bassissimi di bhcg. In entrambi si era formata òa camera e c'era l'embrione nella seconda batteva pure il cuoricino.
Ora ho in atto una gravidanza ma con valori di bhcg bassissimi.
La cura del mio ginecologo è quella di deltacortene 25mg 1/di e seleparina 0,4. Ma perchè le beta mi restano sempre basse?
Non ne uscirò mai?
Aiutatemi vi prego
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Anzitutto auguri per la gravidanza in corso.
Nel caso, malaugurato, che anche questa dovesse terminare prematuramente, Le consiglierei, prima di un ulteriore tentativo una serie di esami cui sottoporsi per cercare di capire (se è possibile) se vi è o vi sono una o più cause alla base del Suo stato di Poliabortività.
Mi riscriva pure, se vuole.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per avermi risposto!
La "gravidanza" sì è guà interrotta spontaneamente, cosa nuova per me nel senso che questa volata era talmente precoce che non devo sottopormi ad un altro reschiamento.
Ho fatto un'infinità di analisi:
anti fosfolipidi IgG e IgM normali, Beta 2 glicop I IgM e IgG normali
Antinucleo, ENA, anti DNA nativo in IFA: negativi,Anticardiolipina IgG e IgM normali
Citogenetica materiali abortivi: 46,XX confermata in QF-PCR
Pannello tiroideo OK (solo TSH vicino limite inf:0,713 per valori compresi tra 0,465-4680) IgG, IgA sono Ok,
IgM 0,39 per valori 0,40-2.50
I valori alterati sono:
Fattore VIII (HI) 133 per un max di 120; IL-10 genotipo A/A
Fattore II mutaz in eteroz; MTHFR C677 mutaz in eteroz;
Angiotensinogeno: mutaz omoz T/T; ACE delez momoz D/D
Fattore VII mutaz. 402; 401 e R353Q tutte in eteroz, CBS C699T: mutaz. eterozigosi; CBS: T1080C mutaz omoz
Tutti questi esami per ipotizzare che con deltacortene e eparina potrebbe risolversi? POTREBBE?? Non capisco: possibile che non mi sia mai stata chiesta un'isteroscopia o qualcosa di simile per escludere un utero o setto o altro? dimenticavo che io e mio marito siamo stati sottoposti ad antibiotico per tre giorni per escludere Clamidia o altri germi senza ovviamnte fare neanche un tampone?
Non ho la presunzione nè la conoscenza ma non le sembra tutto un pò leggero? DULCIS IN FUNDO sono stat sottoposta a sei mesi e dico sei a deltacortene 0.25 metà pillola a dì alterni a titolo preventivo ( di cosa?) infatti questa gravidana è andata male lo stesso! Tutto questo cortisone mi aveva portato un'anemia; cosa di cui non ho mai assolutamente sofferto prime avevo 140 di sideremia e 13.6 di HGB poi 14!) e vaolri alti di DEHAS. Per finire mai fatto un dosaggio ormonale se non la prolattina che è ok.
Concludo dicendo che ogni tentativo di concepimento è sempre andaat a buon fine (100%) il problema è che le gravidanze si interrompono!!!
AIUTATEMI sono disperata
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo che, alla base della Sua poliabortività concorrono, probabilmente, più fattori. Alcuni di essi sono già evidenti. Si tratta di una serie di mutazioni di geni per la codifica di enzimi che intervengono nel meccanismo coagulatorio. La loro reale, però, influenza, può essere valutata con una serie di esami sulla coagulazione del sangue.
Altri fattori, però, restano inesplorati.
Mi riferisco, appunto, alla isteroscopia, alle colture microbiologiche, alla presenza di anomalie metaboliche (diabete in primis), alla presenza di celiachia subclinica, alla compatibilità antigenica fra Lei e SUo marito secondo il sistema di istocompatibilità maggiore tipo HLA.
Credo che in uno di questi campi diagnostici, potranno, probabilmente, trovarsi ulteriori motivazioni del Suo stato e, di conseguenza, altre possibilità di terapia per raggiungere lo scopo desiderato.

Mi tenga informato.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celerità e per la sua estrema competenza.
Vorrei indagare e vivere con maggiore serenità il tutto , ma senza avere un supporto medico come posso fare? Non giudico la professionalità di chi mi ha seguito, ma mi creda se le dico che in quanto a poliabortività brancolano nel buio. Le chiedo se fosse possibile avere una consulenza con un esperto, magari anche con Lei, anche se non le nego che spostrmi per motivi di lavoro mi è veramnente impossibile.
Sarebbe possibile una consulenza online o non so mi aiuti Lei!!!
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non molto lontano da Lei, a Catania, opera il Prof. Scollo che conosco personalmente. Potrebbe rivolgersi a lui ed alla sua equipe per avere informazioni più dettagliate ed assistenza qualificata.
Mi tenga informato se crede.
Cordialmente.