Il ciclo sarebbe dovuto venirmi

salve sono maria ed ho 24 anni premetto che da gennaio ho sospeso la pillola per un periodo di pausa prendevo jasmin......e questo mese il ciclo sarebbe dovuto venirmi di 23 aprile.......(in questo fragente di tempo ho avuto rapporti non protetti...effettuando il coito interrotto poichè sono allergica al lattice).......ma il 21 sera mi viene il ciclo....molto molto strano il flusso nn aveva quel colore concentrato e maturo che ha di solito...ma era piu "rosso acerbo" e questa cosa mi ha fatta preoccupare.....aggiungi che poi è durato solo 3 giorni..e c'erano come delle pellicine anch'esse chiare penso l'esterno delle ovaie e nn residui uterini belli rossi come al solito..e poi la cosa è strana,poichè di solito è bello carico e dura molto....6-7 giorni....aggiungo che a marzo ho fatto delle analisi richiestemi dal ginecologo per vedere...se lo stato ormonale era ritornato normale ed erano tutte nel range di normalità...........son preoccupata....sapreste dirmi qualcosina in merito? perchè so che si puo rimanere incinte anche se si verifica una perdita del genere....sono giorni che ci penso....so che è presto per fare un test di gravidanza cmq devono passare 40 giorni prima che determinati ormoni che si hanno solo in gravidanza vengano prodotti...nn so ditemi voi cosa fare....aiutatemi......maria
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Veramente se facesse un dosaggio delle Beta HCG plasmatiche, sarebbe già positivo in caso di gravidanza

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie....penso sia una comune analisi del sangue vero?ma occorre la ricetta medica o basta che vado in un comune laboratorio di analisi? cmq la ringrazio vorrei solo sapere un suo parere medico in merito a quello che le ho scritto........lei di cosa pensi si tratti ? grazie,maria.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il primo pensiero è che lei non sia in gravidanza, che tuttavia va esclusa prima di procedere su altre strade
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
capisco....io sono andata in farmacia ed ho preso uno di quei test veloci ed è risultato negativo....cmq nulla toglie che lunedi faro il beta hcg...giusto per rassicurarmi e poi prenderò un appuntamento dal mio ginecologo per capire le cause di tutto cio, visto che durante l'ultima visita fatta e cioè ad ottobre il quadro ginecologico era normalissimo ovaie regolari tutto apposto, tranne un po l'utero di qualche grado alto ma nulla di che cmq grazie per la risposta fornitami....maria.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
salve a tutti per i miei problemi di ciclo ho deciso di fare una serie di esami tiroidei ormonali & co.....cmq ho fatto le analisi l'8° giorno di ciclo e son venute fuori determinate alterazioni....quale sideremia bassa a 31 mcg/dl (35-150) neutrofili bassi 38.9% (40-75) sempre neutrofili 1.8 x 10e3/ul (1.9-8.0 ed emoglobina percentuale 79.4% (85-100)........... poi quelli tiroidei tutti apposto, quelli ormonali anche tranne estradiolo 17 beta che è a 150 pg/ml FASE FOLLIC : (18-147)PRE OVULATORIA :93-575)LUTEIN:43 -214 e il progesterone a 1.1 ng/ml FASE FOLLIC : 0.25-0.54 FASE LUTRI: 1.50-20.00 OVULAZ:0.25-6.22............... ORA QUESTI DUE VALORI ALTI INDICANO QUALCOSA DI PRECISO? PERCHè IL CICLO MI è VENUTO IL 14 E IL 19 HO AVUTO UN RAPPORTO NN PROTETTO E IL MIO FIDANZ HA EIACULATO PER DUE VOLTE ALL'INTERNO....DICENDOMI CHE NN CI SAREBBE STATO ALCUN PROBLEMA POICHE NN ERO ANCORA NELLA FASE FERTILE....ORA RIFARò GLI ESAMI IL 21 ENSIMO GIONO DEL CICLO...MA HO I MIEI DUBBI E CIOè CHE QUESTI DUE VALORI ALTI GIA DA ORA SIANO SINONIMO DI GRAVIDANZA.....POTRESTE DELUCIDARMI IN MERITO? E POI SE I VALORI SON NORMALI TRANNE QUESTI DUE PERCHè IL MIO CICLO PER DUE MESI SI è IMPAZZITO ? CAUSA DI QUESTI DUE VALORI? STRESS O ALTRO? CMQ PENSO DI ANDARE A FARE IL BETA HCG MA CALCOLANDO CHE IL RAPPORTO C'è STATO IL 19 PER DUE VOLTE E CONSIDERANDO CHE LO SPERMA SOPRAVVIVE PER CIRCA 3 GIORNI LE BETA QUANDO DOVREI FARLE PER CAPIRE SE è TUTTO APPOSTO OPP NO? GRAZIE IN ANTICIPO.....
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
mi scusi se la ricontatto ma la cosa strana è che il ventunesimo giono ho rifatto progesterone ed estradiolo .....il secondo che all'ottavo giorno era di poco cio è 150 pg /ml alto ora è basso cioè 28 pg/ml fase follic 18-147 fase preouv 93-575 fase luteinica 43-214 menopausa < 58 ma cosa mi succedeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-( il venutnesimo giorno che era ieri.....dopo le analisi....la sera stessa mi è venuto il ciclo con una settimana di anticipo
aggiungo pure che dalle analisi ritirate oggi è emerso che ho l'emoglobina bassa la sideremia bassa e la ferritina ai minimi che devo fare aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-(