Prolattina 50,31

buongiorno ho 24 anni e ho il ciclo molto irregolare..non mi venivano dal 1 dicembre e a dicembre erano 3 mesi che nn mi venivano finalmente domenica mi sono venute venerdi mattina sono andata a fare un dosaggio ormonale scrivo qui i risultati:
lh-luteoproteina 4,71
fsh 3,99
prolattina 50,31
17-beta estradiolo 145,0
progesterone 2,30
testosterone 0,66
c'è qualcosa di cui devo preoccuparmi?come li posso interpretare? ora devo prendere un appuntamento per fare anche un ecografia pelvica che mi ha prescritto la ginecologa.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' difficile dare un'interpretazioni a valori così; mi sembra la prolattina un pò elevata (ma bisogna vedere i range del laboratorio); in ogni caso l'integrazione con visita ed ecografia mi sembra d'obbligo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
si certo l'ecografia l'ho già prenotata...ma la prolattina alta cosa vuol dire? grazie per la sua risposta..
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La prolattina si può alterare x molti motivi tra cui lo stress
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
a ora capisco,allora sicuramente è per quello perchè ho un periodo un bel po stressato....comunque grazie ancora