La pillola prima della fine della scatola,al

Buonasera a tutti,
sono una ragazza di 22 anni e oggi è il quinto giorno di assunzione della pillola Yasminelle,che il mio ginecologo dopo visita pap test e esami del sangue mi ha prescritto come metodo anticoncezionale.
Il problema è che dal primo giorno in cui l'ho assunta ho delle nausee continue,sto mangiando pochissimo e francamente non so se me la sento di passare così altre 2 settimane e mezzo.....appunto per questo volevo chiedervi se ci sono problemi ad interrompere la pillola prima della fine della scatola,al di là ovviamente della mancata protezione da una gravidanza.
Cordiali saluti e grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve assumere la pillola la sera a stomaco pieno.
Se sospende la pillola senza completare il blister,potrebbero ricomparire il flusso mestruale,oltre alla mancata azione contraccettiva.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,in effetti la assumo di sera a stomaco pieno ma la nausea è sempre lì che mi attende,comunque cercherò di finire la scatola..sperando che passi.
Cordiali saluti e grazie ancora per la celerità della risposta!