Devo sempre aspettare il ciclo in questi giorni o nel prossimo mese

buongioro professore ho avuto un rapporto protetto nel pomeriggio del 21 marzo ma dopo mi sono accorta che il preservativo si era rotto e la stessa sera ho preso il norlevo. per due giorni ho avuti dolori nel basso ventre e il 31 marzo ho avuto un ciclo anomalo durato solo 2 giorni più scuro del normale con qualche grumo di sangue ,la sensazione era quella di un ciclo normale ma data la breve durata e dopo i 2 giorni di flusso solo qualche perdite volevo sapere se si tratta di vero di ciclo o solo perdita ematica dovuta all'effetto di norvelo dato che il ciclo dovrebbe arrivare nella data di oggi 13 aprile e non è arrivato. secondo lei c'è un pericolo di gravidanza?. devo sempre aspettare il ciclo in questi giorni o nel prossimo mese. cosa mi consiglia? la ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Indubbiamente è un ciclo indotto dalla pillola; quindi la gravidanza dovrebbe essere scongiurata; comunque il prossimo ciclo non è prevedibile, perchè queste "botte ormonali" qualche problema lo creano

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta immediata professore quindi lei non mi consiglia di effettuare un test di gravidanza nei prossimi giorni?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Premesso che non sono professore,ma un normalissimo dottore, penso che possa aspettare l'arrivo del ciclo successivo
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore XD!
[#5]
dopo
Utente
Dottore volevo precisare che il rapporto del 21 marzo è stato dopo la termine del ciclo avvenuto il 20 marzo, dunque se non erro ho assunto norlevo prima dell'ovulazione, questo influisce sulla previsione del ciclo? e poi la durata minima di 2 giorni del ciclo avvenuto il 31 marzo 1 aprile ha detto sia stato indotto da norlevo, ma poichè la durata è stata minore rispetto al normale che per me è di 5 giorni circa, è possibile che non si trattasse di ciclo ma di perdita ematica? anche se penso che non si tratti di perdita ematica dato che il flusso è avvenuto 10 giorni dopo l'assunsione di norlevo.
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' Inutile ripetere che il ciclo indotto da Norlevo è atipico; ora l'importante è che sia stato un flusso, e non macchioline, questo doveva provocare il farmaco