Calazio in gravidanza

Salve, scrivo per conto di mia sorella che si trova al 6 mese di gravidanza. Qualche giorno fa le è riapparso sull'occhio destro un modesto calazio, premetto che erano quasi due anni che non le venivano più, provato a curare con tamponamenti caldo umidi senza risultato. Ora la mia domanda è questa, possibile che la gravidanza abbia risvegliato il calazio e sopratutto come puo curarlo visto il suo stato nel quale le medicine sono quasi bandide? Spero tanto che possiate darmi un buon consiglio perchè mi dispiace tanto vederla così sofferente visto che questi cosi devono essere parecchio fastidiosi.
Ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara signora Toscana,

Le modifiche dell'equilibrio ormonale indotte dalla gravidanza possono in effetti favorire la formazione dei calazi. Per fortuna non si tratta di un problema serio, ma è certamente abbastanza noioso (oltre che antiestetico).

Credo che a Sua sorella convenga insistere con impacchi caldi sulla parte interessata, aiutandosi magari con colliri antibiotici per favorire la guarigione.

Potrebbe essere utile, inoltre, chedere un consulto diretto al bravo dott. Siravo, che collabora con noi sulle pagine di questo sito.

I miei migliori saluti,
AP

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2019
Ex utente
Carissimo dottor Pascotto la ringrazio tantissimo per la celere risposta, dirò a mia sorella di seguire i suoi consigli con la speranza che si possa risolvere prima possibile questa incresciosa situazione già appesantita dalla gravidanza.

Cordiali saluti dalla toscana
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissima faccia un salto da duilio siravo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#4]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
le due cose sono sicuramente correlate,come affermato da Luigi Marino,sia per le variazioni gravidiche ormonali,sia per le alterazioni gastrointestinali correlate e correlabili all'impegno gravidico locoregionale-
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#5]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Cara Signora,
mi associo al suggerimento dei Colleghi Marino e Pascotto: ha la fortuna di abitare a due passi dal bravo e stimato Collega Siravo: vada a farsi visitare da Duilio, vedrà che saprà sistemare la cosa senza problemi.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA