Il feto dall'uso

salve,sono una donna di 40 anni con un forte desiderio di avere un'altro figlio, da circa tre anni mi è stato diagnosticato un glaucoma ad angolo aperto per cui faccio uso di collirio che abbassa la pressione degli occhi. Nell'ultima visita dal mio oculista mi sono informata sul rischio per il feto dall'uso di tale collirio e mi è stato risposto che dovrò stare attenta nei primi tre mesi della gravidanza tenendo sotto controllo gli occhi anche con visite molto frequenti (una volta alla settimana) ora ho il timore di rimanere incinta e magari non scoprendolo subito ma logicamente dopo circa un mese io possa danneggiare il bimbo a tale proposito chiedo ma è così pericoloso questo collirio? e con la gravidanza e l'età rischio altri danni ai miei occhi? grazie in anticipo per le risposte che mi darete
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
una gravidanza è una benedizione del signore, esegua controlli oculistici del tono oculare, e continui la terapia in uso.
Sarà cura dell'oculista tenere i contatti con il suo ginecologo e valutare di volta in volta la situazione.
Milioni di donne Glaucomatose nel mondo hanno partorito con successo meravigliosi piccoli.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ringraziandola della risposta le faccio anche presente che mi sono dimenticata di scrivere che sono miope ed anche un pò astigmatica sicuramente i miei occhi non godono di una perfetta salute ma spero che la mia decisione non aggravi ulteriormente il tutto anche se non mi spiego come mai ad una donna giovane venga poi codesto glaucoma che sò arriva in tarda età. Ho cambiato anche diversi colliri per via dell'asma insomma spero che vada tutto per il meglio e possa realizzare questo mio desiderio di maternità.