Cure per glaucoma e gravidanza

Buongiorno, sono una donna di 30 anni, con miopia ereditaria elevata (lenti a contatto - 12, - 13,50 diottrie).All'età di 18 anni mi è stato diagosticato glaucoma ad angolo aperto.Ho cambiato diversi colliri e al momento da 2/3 anni sto utilizzando Cosopt e Alphagan 1 goccia la mattina e una la sera in entrambi gli occhi riuscendo a mantenere la pressione (che monitorizzo ogni mese) con tono 16/18.
Dal momento che vorrei avere figli vorrei sapere cosa comporta per il feto l'assuzione di questi farmaci in gravidanza. se un'eventuale interruzione della terapia è possibile e se magari puo' essere sostituita da un intervento.
Vi ringrazio per l'attenzione e la professionalità con cui trattate le richieste.
[#1]
Dr. Francesco Lelario Oculista 28 2
Sembra nn ci siano degli studi sull'uomo per quanto concerne i farmaci anti-glaucoma assunti durante gravidanza ed allattamento, si sono effettuati sui ratti e sembra ke a dosi elevate siano addirittura teratogeni.
Il ratto nn è l'uomo e poi abbiamo parlato di dosi elevate.
Cmqe sui bugiardini è sconsigliato l'utilizzo in gravidanze ed allattamento.