Improvvisa dilatazione della pupilla sx

Salve
una settimana fa, a cena, mi sono accorto che la mia fidanzata aveva la pupila SX più dilatata dell'altra. E' durato alcuni minuti. Dopo un po tutto è tornato normale. Abbiamo iniziato a farci caso e la cosa si è ripetuta altre volte nei giorni seguenti. Succede di sera o notte, con poca luce o comunque luce artificiale bassa. Ad un certo punto la pupilla sx si dilatata di molto e sembra quasi pulsare un po. la durata del fenomeno è di vari minuti, poi torna normale. Lei all'occhio SX ha subito un forte trauma circa 15 anni fa, che le ha lasciato una evidente cicatrice sulla cornea (referto dell'oculista) e un grado di astigmatismo. Il padre è affetto da glaucoma. Lei non assume farmaci di rilievo, ma è ansiosa e attualmente ha la pressione arteriosa un po alta. In una visita oculistica a dicembre l'oculista di famiglia le ha rilevato un leggero pallore oculare, ma tutti gli esami di approfondimento che per scrupolo che le ha prescritto non hanno avuto esito alcuno. Oggi è tornata dall'oculista per spiegare il fenomeno della dilatazione, ma la visita non ah evidenziato nulla di particolare. Però non le ha prescritto ulteriori approfondimento, neppure una visita neurologica. Che ne pensa ?? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Il disturbo manifestato dalla Sua ragazza potrebbe, in effetti, essere un fenomeno legato al trauma occorsole anni or sono.

Visto che il Suo oculista ha escluso qualsiasi patologia concomitante, metterei da parte ogni "cattivo pensiero" ma, se la cosa non la tranquillizza appieno, nessuno le vieta di sottoporre la Sua ragazza anche ad un esame neurologico.

Le chiedo scusa per i consigli più curiali che medici ma, da quanto scrive, non credo ci sia nulla di "scientifico" da aggiungere.

I miei migliori saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it