Consulto oculistico per poter partecipare ad un concorso

Salve, avrei bisogno di un consulto.. vorrei partecipare ad un concorso, ma non mi è chiaro questo requisito:
-uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che
vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche
in un solo occhio;

La mia vista è questa:
OCCHIO DESTRO: Sfero -3.00, Clindro: -1.50, Asse 10
OCCHIO SINISTRO: Sfero -3.00, Cilindro -2.25, Asse 10

Chi mi aiuta a capire se rientro in tali requisiti? grazie mille!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mi Spiace è Fuori

E' IDONEO VS TRE

per l'idoneità deve essere VS DUE

NE PARLI CON ANTONIO PASCOTTO

E FACCIA CHIRURGIA REFRATTIVA

TECNICHE CONSENTITE PER IL CONCORSO

LASEK o PRK

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Prof. Marino la ringrazio per la risposta. Ma leggendo attentamente questi requisiti mi sembra di aver capito che non bisogna superare 3 gradi (7/10) giusto? io ne ho giusti 3 ad occhio!!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
No lei ha in

Occhio Destro
astigmatismo miopico composto di
4.50 diottrie
(3 di miopia più 1,50 di astigmatismo)

Occhio Sinistro
astigmatismo miopico composto di
5.25 diottrie
(3 di miopia più 2,25 di astigmatismo)

non confonda diottrie e decimi di visus delle tavole ottotipiche...

LEI E' IDONEO VS TRE
E QUINDI NON IDONEO AL SUO CONCORSO A MENO
CHE NON ESEGUA CHIRURGIA REFRATTIVA

SPERO DI ESSERLE STATO D'AIUTO

[#4]
dopo
Utente
Ora mi è più chiaro!! Non so davvero come ringraziarla! quindi avrei bisogno dell'operazione per togliere i gradi, giusto? o ci sono altri metodi per recuperare qualche grado e poter partecipare al concorso??
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
laser

tecnica PRK o LASEK

faccia un giro su

www.laser3000.com
www.zyoptix.com
www.luigimarino.com

e vada da PASCOTTO
[#6]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio ancora per i chiarimenti che mi ha dato.. a breve, dopo gli esami universitari, mi prenderò un pò di tempo per sottopormi a quest'operazione! ah, dimenticavo.. complimenti di cuore per il lavoro che svogle su questo sito e il servizio che riesce a dare a noi utenti!!
Saluti
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
grazie ed in bocca al lupo per il concorso...
a proposito a qaule partecipi???
[#8]
dopo
Utente
Crepi il lupo!! Mi vorrei preparare per il concorso di maresciallo della finanza.. solamente ho questo problema agli occhi.. anzi ne ho 2 in verità.. ho anche un calazio che dovrei operare a breve perchè è antiestetico e da pure fastidio!! ho provato in tutti i modi (impacchi d'acqua calda, colliri, pomate..), ma niente! speriamo di riuscirli a risolvere il prima possibile, altrimanti va a finire che mi preparo inutilmente per i quiz e perdo un anno all'università!!
Dottore non mi scoccerò mai di ringraziarla :D
Grazie, grazie, grazie
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sai che fino all'anno scorso ero direttore di sanità della GDF??
[#10]
dopo
Utente
Davverooo!?!?!?!?!?!?!?!!!!!! Non ho parole!! che coincidenza, mio diooo!!!!!! Se lo dico a qualcuno, nemmeno mi crede! Vabbè, ne approfitto per farle altre domande.. :D ma la visita oculista come si svolge? con i macchinari? o ci sono dei medici che calcolano la vista con quegli occhiali speciali che usate nei vostri studi? Nel mio caso, secondo lei, potranno essere tolleranti, o la differenza è enorme rispetto ai requisiti richiesti dal bando?
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
devi operarti fratello mio
tolleranza zero...
davvero è un Concorso molto serio e difficile
STUDIA STUDIA e STUDIA...
ma fatti sentire prima della prova
[#12]
dopo
Utente
Si dottore lo so perfettamente.. per non parlare dei quiz.. complicatissimi!!! quest anno infatti c ho provato, ma giusto per capire di cosa si trattava.. 90 quiz difficilissimi in 60 minuti!! credo ke mi preparerò da un professore.. sono un pò cari, ma è l unico modo per non andare a vuoto a Coppito! infatti proprio oggi ho deciso anche di congelare gli esami all università per non pagare le tasse a vuoto! poi se l anno prossimo dovesse andar male il concorso.. vediamo cos altro possiamo fare.. perchè qui al sud, con la laurea in giurisprudenza, si può fare ben poco!!!
[#13]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
studia e stai sereno...
[#14]
dopo
Utente
Dottore incorciamo le dita e speriamo che tutto vada per il verso giusto.. partendo da quest'operazione del calazio che dovrei fare la prossima settimana al policlinico di napoli.. non vorrei che mi rimanessero una bella cicatrice sull'occhio.. visto ke mi taglieranno all esterno dell occhio, dato ke è nella palpebra superiore destra!!
Ancora un grazie di cuore per tutti i consigli che mi sta dando..
[#15]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
i calazi non danno mai cicatrici...
tranquillo
e fammi sapere quando fai il concorso...
[#16]
dopo
Utente
Certamente dottore.. anzi le dico già che sarà l'unico a saperlo quando andrò, oltre a mio padre e mia madre.. sono moooolto scaramantico :D !! Ovviamente per i quiz se ne parla tra luglio-settembre del prossimo anno.. quindi ho tutto il tempo per aggiustare gli occhi! Lo sa, proprio oggi il medico mi darà la lista delle analisi da fare per l operazione al calazio! appena mi opero l'aggiorno.. i suoi consigli sono un ottima medicina! ;)
[#17]
dopo
Utente
Dottore salve.. come sta?? come al solito la sfortuna mi perseguita.. oggi, venerdi 7 novembre, dovevo operarmi al calazio.. ma è sorto un problema.. ho preso infezione e si è formato del pus all interno, quindi il medico ha detto ke nn poteva operarmi altrimenti mi sarebbe rimasta la cicatrice! L'unica cosa positiva che mi ha detto è che, essendosi fatta una PUNTONA bianca, facendo molti impacchi di acqua calda dovrebbe uscire tutto il pus fuori e quandi eviterò anche l operazione! lei cosa ne dice? che consiglio può darmi?
Speriamo che l occhio non si deformi.. sta prendendo forme strane!!
[#18]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
faccia la punturona...
e tranquilllo e' o non e' un futuro
MARESCIALLO DELLA GDF...
[#19]
dopo
Utente
Dottore allora sono giustificato.. non sono ancora maresciallo della finanza!! quindi non mi vergogno di ammettere che un pò di paura ne ho :) .. non per altro, ma vedo la palpebra che giorno per giorno cambia forma!! Ma adesso come faccio? il dottore mi ha detto di continuare solo con gli impacchi di acqua calda e pomata betabioptal.. anche se ci avevo pensato alla siringa di cortisone.. ma non mi sono permesso di dirglielo perchè non si sa mai la reazione che poteva avere!! ma se pungo con una siringa la bolliciona che ormai è diventata bianchissima cosa succede? poi magari pulisco tutto e disinfetto con un pò di betadine!! E anzi.. lo sa cosa le dico?!?! forse ho sbagliato mestiere.. dovevo fare l'oculista.. altro che maresciallo!! :D
[#20]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
puo sempre fare il medico in guardia di finanza, come ho fatto io...
per la punturona invece, essendo l'infiammazione di vecchia data e' l'unica via non chirurgica al trattamento del calazio
[#21]
dopo
Utente
Salve dottore.. le racconto l'evoluzione del calazio in questo periodo che non ci siamo sentiti! Mercoledì della scorsa settimana, dopo 2 lunghi e intensi mesi a fare impacchi e a usare crema betabioptal, in accordo con il mio dottore decisi di togliere tutto da mezzo e passare all'operazione. Visto che in questo periodo mi sta andando tutto storto, mi poteva andare bene stavolta? la risposta è scontata... NO!!! Infatti tra giovedì e venerdì si reinfettò il calazio, al punto tale da non poter essere opertato perchè, disse il mio medico, essendoci del pus poteva suppurarsi la ferita e rimanermi la cicatrice! Ho dovuto ricomciare con gli impacchi e la crema.. e sembra che i risultati, piano piano, si stiano vedendo!! Proprio ieri sono andato dal medico per fargli controllare il calazio, ma disse che nemmeno questa settimana mi potevo operare perkè è ancora tutto rosso, quindi infiammato, e la pelle è talmente sottile che sarebbe stato anche complicato mettere i punti.. e poi disse che adesso i calazzi sono 2!! Carissimo dottore, dopo più di 2 mesi le posso giurare che sono proprio stufo.. non so più cosa fare!! Se oltre agli impacchi e alla crema incominciassi a prendere degli antistaminici o del cortisone, sempre via orale, secondo lei servirebbero? Oppure ho detto una cavolata? mi trovo in una situazione dove non so più che pesci prendere.. le sto provando tutte, ma senza alcun risultato!!!!
[#22]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
segua i consigli del suo medico
non faccia pasticci
[#23]
dopo
Utente
Dottore, ma nel mio caso, le lenti a contatto le posso mettere?
[#24]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no
proprio NOOOOOOOOOOOOOO
[#25]
dopo
Utente
Dottore grazie come sempre per gli ottimi consigli che mi sta dando.. è meglio lasciar perdere per un pò le lenti a contatto, altrimenti va a finire che peggioriamo la cosa! Ma adesso ho ancora un altro problema.. il dottore mi ha fatto interrompere la cura per la seconda volta.. ma sto notando che la palpebra si sta rigonfiando.. posso mica star qui a mettere sempre la crema sull'occhio?!? è cortisone.. fa male!!! oltre agli impacchi cos'altro posso mettere per evitare che l'occhio si infiammi nuovamente, da essere costretto a rinviare nuovamente l'operazione?!?! Questo calazio sarà anche una scemenza.. un intervento da niente.. forse la sto facendo tragica, ma le posso assicurare che quando c'è di mezzo l'occhio i fastidi si moltiplicano per mille.. oltre al danno estetico che tocca inevitabilmente la testa.. nel mio caso, con quest'occhio, mi sento il ragazzo più brutto della terra!! :(
[#26]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
VADA DA PASCOTTO
HA STUDIO ANCHE A TORINO
[#27]
dopo
Utente
Guardi dottore, questa settimana ho la visita.. se si decide qualcosa di buono, allora ok.. altrimenti seguirò il suo consiglio!!
Grazie ancora di cuore
[#28]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
LE CHIEDO SCUSA il COLLEGA
e BRAVO COLLEGA
DOTT ANTONIO PASCOTTO
HA STUDIO ANCHE A CASERTA...
NON a TORINO
o almeno non ancora...
[#29]
dopo
Utente
Dottore già sapere che me lo sta consigliando lei è il massimo ;).. comunque provo a fare l ultimo tentativo con il mio medico e poi passiamo al suo!
Saluti
[#30]
dopo
Utente
Salve dottore.. come va? Fortunatamente ho quasi risolto con il calazio.. mi opero la prossima settimana! Adesso le volevo chiedere una cosa.. dal giorno dell'operazione, dopo quanto toglierò i punti? dopo quanto tempo l'occhio ritornerà come prima (senza cicatrice.. senza gonfiore..)??? Lo so che questa è una cosa soggettiva, ma in media quanto tempo occorre?
Grazie mille in anticipo!!
[#31]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
una settimana - dieci giorni
[#32]
dopo
Utente
Dottore salve!!!! alla fine ho seguito il suo consiglio.. sono stato operato ieri ad avellino!! stavo parecchio rovinato, infatti avevo tre calazi sovrapposti! l'operazione è durata 1 ora circa.. molto fastidiosa.. e ho avuto un bel pò di punti.. tipo 7 o 8! ho chiesto al medico come mai tutti questi punti.. e mi ha risposto che in questo modo non mi rimarrà nessun segno.. le risulta questa cosa??!! prima, mentre mettevo la pomata betabioptal fuori e dentro l occhio, ho notato che ad una delle estremità della cicatrice mi sembra che sia rimasta ancora una piccola parte del calazio.. è possibile questa cosa? o è dovuto al trauma ke ha subito la palpebra?
dottore non vedo l'ora ke passino questi 10 giorni!!!
[#33]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non si vedra' alcuna
cicatrice
promesso
[#34]
dopo
Utente
Dottore visto gli ottimi consigli che mi ha dato fino ad ora, non posso che crederle! Ma faccio male a stare solo in casa senza benda? con un occhio non riesco a fare nulla.. e poi senza benda si asciuga meglio la ferita, no?
[#35]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
okay senza
benda
maresciallo!!!
ma un pò di disciplina no ??
[#36]
dopo
Utente
Dottore ma scusi, non me li devo godere questi ultimi mesi di relax prima di diventare maresciallo e fare la famosa "BOTTA"? :D
[#37]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si forse ha ragione LEI
[#38]
dopo
Utente
Dottore questo è il mio occhio dopo 2 giorni dall'operazione:
http://badoo.com/035598439/p493269
Ho una strana sensazione.. mi sembra che questo calazio non è stato tolto del tutto.. infatti le ho indicato il punto critico con una freccia! è da li che partiva il mio calazio.. per poi estendersi dove sono adesso i punti.. ma li è rimasto ancora gonfio! il calazio non è andato via del tutto?