Gonfiore palpebra superiore: calazio?

buongiorno
ho già spulciato tra tutte le risposte ma vorrei chiedere un vostro parere.
In seguito a una cheratite bilaterale avuta a luglio e il conseguente uso prolungato di pomate antibiotiche, le palpebre mi sono rimaste sensibili: spesso mi danno prurito: Ho consultato a settembre un dermatologo per un eczema (alleviato con successo da topialyse palpebral) e finora sono stata bene. Ora da qualche giorno la palpebra superiore sinistra si è gonfiata, senza nessun disturbo dell'occhio (cornea limpida, visione normale). Al tatto sembra che vi sia al centro una specie di pallina dolorante, ma il "dolore" lo avverto al tatto un po' su tutta la zona edematosa. La pelle è arrossata e di aspetto "caldo"
Non so se il calazio si presenti sul bordo palpebrale o anche nelle altre parti della palpebra.
Come devo trattarlo? Meglio il caldo o il freddo per decongestionare la zona? Il gonfiore è massimo al mattino al risveglio, per calare nel corso della giornata.
Grazie dell'aiuto
NB, Milano
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Gentile Signora,
dapprima ci vuole una diagnosi esatta:
e' davvero un CALAZIO e poi sceglieremo la terapia.
da come lo descrive potrebbe effettivamente essere un CALAZIO...ma la visita oculistica è necessaria...
se passa in Istituto sicuramente io o uno dei colleghi le diamo uno "sguardo" e la giusta terapia...
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie professore,
ma posso passare liberamente o previo appuntamento?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
passi quando vuole,
io domani parto per la california per lavoro, e torno il 1 dicembre oggi mi trova nel pomeriggio a MEDA,
passi comunque in Istituto e si rivolga al dottor Marangoni,al dottor Tanga oppure alla dottoressa Musolino a mio nome...
a presto