Calazio occhio dx (dott. marino)

Salve Dottore, sono il ragazzo che ha visitato ieri (gratuitamente) per il problema del calazio all'occhio destro, scrivo con un altra utenza perchè come spesso accade ho dimenticato la password :-(
Innanzi tutto volevo nuovamente ringraziarla per la disponibilità e la cortesia, e poi volevo chiederle un parere "spassionato", crede che dovrò asportare chirurgicamente il calazio che ha avuto modo di vedere ieri??
Io proseguo con fiducia le cure antibiotiche che mi ha prescritto ma a fine settimana inizierei anche a considerare l'idea chirurgica!?!?!
Ho sentito altre persone che hanno avuto il mio problema e il 99% lo hanno risolto con l'intervento!
Le rinnovo i miei ringraziamenti e i miei saluti.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Domanda
"volevo chiederle un parere "spassionato", crede che dovrò asportare chirurgicamente il calazio che ha avuto modo di vedere ieri??"
risposta
assolutamente no

domanda
"Ho sentito altre persone che hanno avuto il mio problema e il 99% lo hanno risolto con l'intervento!"
la sua fortuna è che il calazio è ancora flogosato e sta suppurando da solo....

BELIEVE ME
PLEASE

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie 1000, continuerò nella cura fino a sabato (antibiotico in crema + pastiglie x 6gg come prescritto) se eventualmente dovessere persistere il calazio che faccio, continuo con l'antibiotico o "stoppo" la cura!?!?
E' che dal punto di vista della pazienza sono scarso, e per quelli poco pazienti come me le risoluzioni di lunga durata sono un calvario...ehhh i giovani d'oggi!;-)
In compenso come le dicevo ho scorte di camomilla da riutilizzare, avrò modo di farmi delle ottime tisane prima del sonno...
Non so come ringraziarla del tempo che dedica a me e agli altri utenti...

Buona serata e buon lavoro.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
passi per un controllo
lunedi
ma fino a lunedi
continui terapia
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Salve dottore,

Sto continuando le cure antibiotiche in crema e via orale, l'unica cosa è che il calazio a differenza di quello avuto in passato è come se avesse in sommità una specie di ulceretta, non so come spiegarle, che a contatto con gli antibiotici forma una pellicola.
Altra cosa che oggi mi ha un pò preoccupato è che molto spesso si creano dei piccoli taglietti/escoreazioni dalle quali fuorisce sangue.
Non sto neanche a dirle che diventa impegnativo star dietro a sto benedetto calazio, che da qualche giorno inizia in alcuni momenti a darmi anche sensazioni di bruciore.
Lo considero un prcesso nella norma o mi devo preoccupare!?!?!?
Grazie mille e buona serata
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
nella norma
si sta drenando da solo, se riesce faccia un salto domani pomeriggio o lunedi pomeriggio dopo le 1400.
a presto
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Salve dottore, ieri volevo passare da lei ma purtroppo ho avuto problemi sul lavoro...pazienza.
In compenso il calazio sta piano piano regredendo, la mia speranza è che presto mi laci "libero"...
Ero però interessato a sapere come poterne prevenire altri, io seguo due indicazioni: dieta senza eccessivi grssi (fritti, salumi particolarmente ricchi, dolciumi) e la pulizia dell'occhio attraverso le salviettine che mi veva prescritto...può bastare?
Domani partirò per un pò di montagna (chissà mai che giovi anche quella), visto che non sono riuscito a farlo di persona le rinnovo i miei ringraziamenti e le auguro un felice natale a lei e ai suoi cari...
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la sua dieta mi sembra varia!! Beva un po' di latte in più !!!
in montagna prenda il sole fara' bene a lei e aiutera' la guarigione del suo calazio!! Buon Natale da Roma