Un calazio nella parte inferiore dell'occhio,per lui non è fastidioso non

buon pomeriggio, il mio bambino da circa 2 mesi ha un calazio nella parte inferiore dell'occhio,per lui non è fastidioso non da nessun sintomo,ho girato tanti oculisti proprio xkè è un bambino e mi hanno detto tutti che a tre anni si deve togliere se non va via da solo.Ho fatto una cura all'inizio della comparsa con antibiotico augumentin x 6 giorni, e un unguento da mettere dentro e fuori l'occhio, ma dentro è stato impossibile e quindi lo messo solo fuori PER CIRCA UN MESE 3 VOLTE AL Dì( BETABIOPTAL UNGUENTO OFTALICO),ora mi chiedo il bimbo ormai non si fa più toccare da me gli occhi a stento si fa lavare la faccia,piange e francamente se la cura non da miglioramenti xchè continuarla.. non posso più nemmeno portarlo dall'oculista xckè solo vedendolo entra in crisi di pianto e non si fa visitare, poi mi chiedevo ma ora con l'estate, il sole, il mare...può creargli danno ulteriore a quest'occhietto!!!
Grazie anticipatamente ...una mamma preoccupata!
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, stia pure tranquilla per suo figlio, si tratta in fondo di un piccolo foruncolo all'interno della palpebra che non da' alcun danno all'occhio ne' alla vista; se non da' fastidio e non fa male, non metta piu' nulla e ne segua solo l'evoluzione, se proprio non si riassorbe da solo si ricorrera' ad un piccolo intervento ambulatoriale per asportarlo.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risp...dott.Nocera...oggi lo portato dal pediatra perchè l'altro occhio gli si è arrossato, infatti gli è venuta la congiuntivite,mi ha dato da applicare una pomata la tobraDex...e per il calazio mi ha detto di fare un ultimo tentativo con un altro antibiotico(trozocina)... che ne pensa???Spero che con questi occhietti sia più fortunato in futuro!!
La ringrazio per il tempo dedicatomi...
saluti
una mamma!!!
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara mamma,provi pure la nuova cura ma in ogni caso stia proprio tranquilla, gli occhi di suo figlio non corrono alcun pericolo anche se il calazio non dovesse scomparire del tutto.
Un caro saluto.