Il medico aveva detto che avevo la cornea malata, pero non sapeva dirmi se era un infezione o

Salve, sono un ragazzo che ha fatto la domanda in marina e che ha fatto le visite.
Sono stato scartato alla visita oculistica perche il medico aveva detto che avevo la cornea malata, pero non sapeva dirmi se era un infezione o distrofia di meesmann. io soffro ogni tanto congiuntivite allergica dovuta ai pollini e alla polvere che mi procurano un forte arrossamento agli occhi. ho un visus di 10/10 all'occhio sinistro e 8/10 al destro.
Per il momento sono in attesa di una visita di controllo da parte dei medici dell'asl, però ho bisogno che qualcuno mi dica se è una cosa grave il mio sintomo.
In famiglia solo ho questo problema.

Grazie in anticipo per eventuali risposte
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
la distrofia corneale di specie fa parte delle Distrofie superficiali!

La Distrofia di Meesmann è la malattia che, pur essendo le anomalie dell'epitelio corneale presenti fin dai primi mesi di vita, è nella maggior parte dei casi asintomatica durante l'infanzia. Di solito viene diagnosticata in famiglie in cui sono già noti membri affetti. Più tardivamente il paziente può manifestare una sensazione irritativa all'occhio. Altri sintomi, di più raro riscontro, sono la lacrimazione, la fotofobia e il blefarospasmo. La visione è generalmente conservata o solo lievemente diminuita. Le cisti epiteliali appaiono al microscopio come numerose piccole opacità puntiformi chiare, nella zona interpalpebrale della cornea. Le vescicole appaiono uniformi per dimensioni e forma, e si colorano blandamente con la fluoresceina. Le cisti rappresentano accumuli di materiale cellulare degenerato e di detriti circondati dalle cellule adiacenti. Le cellule, che risultano positive alla colorazione all'acido periodico di Schiff (PAS), contengono una sostanza intracellulare strutturalmente non nota.

Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
in famiglia nessuno ha mai avuto questi problemi.
Io poi studio e passo il mio tempo vicino au un computer. e da questa mallattia si puo guarire se si in quanto tempo?