Congiuntivite dermatite

Da qualche mese soffro di una fastidiosa dermatite nel contorno occhi, spesso si manifestano piccolissime bollicine rosse sopra la palpebra che causano forte prurito e grattandomi peggioro la situazione. Ho tutto il contorno occhi infiammato, desquamato e la pelle è diventata rugosa. Sono stato da almeno un paio di specialisti che mi hanno prescritto prima Betabioptal poi altri colliri e un gel che sto usando tuttora ma che non apporta i benefici sperati. Uso anche una crema sopra le palpebre (perilux) che allevia un po' i sintomi, ma che ovviamente si ripresentano dopo mezz'ora.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Caro ragazzo, si potrebbe anche ipotizzare una eruzione cutanea palpebrale di tipo erpetico, ma ovviamente in tale caso e' fondamentale la visita diretta dello specialista.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Sembra che Lei sia affetto da blefarite desquamativa. Provi a seguire i consigli che sono indicati a questo link: http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=53

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Senza volerlo, io ed il collega Nocera abbiamo espresso un parere quasi in contemporanea ed abbiamo formulato due ipotesi diagnostiche differenti: è la prova che solo un'attenta valutazione "diretta" del caso clinico può farci avere la (quasi) certezza diagnostica!

Saluti! ;-)
[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto delle risposte, ora ho preso appuntamento per un'ennesima visita e farò presente quanto appreso da voi.
Mi consigliate comunque di detergere gli occhi con acqua tiepida salata?
Per completezza di informazioni vi dico che non ho croste, ma solo un piccolissimo accenno di calazio e che sto utilizzando una crema da qualche giorno (lichtena) che ha fatto miracoli restituendo al contorno occhi una decenza che non avevo da tempo! Ho inoltre sospeso qualsiasi pomata, gel e collirio, totalmente inutili nel mio caso.
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
L'acqua tiepido-calda va bene, sul fatto che debba essere anche salata, non tutti sono d'accordo.

Grazie per l'integrazione delle informazioni: potrebbero tornare utili per altri... ciber-pazienti!

Saluti!