Sangue negli occhi

buona sera a tutti,chiedo scusa per come mi esprimero',spero di essere abbastanza chiara nel porre la domanda.Dunque io avrei un problema,anzi ho un problema,piu' di una volta mi compare nell'occhio destro una accentuata macchia di sangue rosso vivo,vorrei tanto sapere gentilmente da voi esperti cosa puo' significare.Perche' mi sta capitando qsto fattore strano,per non parlare poi a volte di alcune fitte sempre negli occhi,cmq non mi preoccupano molto le fite ma qste macchie di sangue rosso vivo nell'occhio destro.Aspetto cn ansia una risposta,grazie mille anticipatamente:)
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
Verosimilmente ha avuto UN'EMORRAGIA SOTTOCONGIUNTIVALE O IPOSFAGMA!
NULLA DI PREOCCUPANTE PASSA MEDIAMENTE IN 10-14 GIORNI E CONVIENE USARE UN COLLIRIO A BASE DI EPARINA ED ANTINFIAMMATORIO PER TUTTO IL PERIODO CHE HA L'IPOSFAGMA.
L'emorragia sottocongiuntivale o iposfagma ,se non è accompagnata da una piccola ferita congiuntivale e quindi su base traumatica,è dovuta solamente ad una rottura di un capillare.
L'emorragia sottocongiuntivale si presenta come una chiazza di colorito rosso vivo che interessa la congiuntiva bulbare e si estende sino al limbus, non associata ad altri segni di flogosi. L’anamnesi è spesso positiva per un’infiammazione delle vie respiratorie superiori, poiché i colpi di tosse o gli starnuti possono, aumentando temporaneamente la pressione venosa, determinare la rottura della parete di un capillare. Più raramente è secondaria a ipertensione arteriosa, discrasie ematiche o a traumi e, occasionalmente, può accompagnarsi a congiuntiviti virali.

Un caro saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie mille,mi ero preoccupata ,ma ora ke lei mi ha detto tutto cio' sn molto piu' rassicurata...la ringrazio davvero tantissimo:)