Arrossamento e macchia sangue

Buongiorno,
questo è il mio problema: da qualche settimana ho gli occhi arrossati, con i capillari in evidenza, sintomo che peggiora in particolare con l'uso del monitor del pc, mentre migliora con un breve risposo nel corso della giornata e nel week end, quando non utilizzo il pc e sono più riposata...
Qualche giorno fa per un'indigestione ho vomitato e la mattina dopo mi sono ritrovata nell'occhio destro un capillare rotto, con una macchia di sangue nella parte inferiore, coperta dalla palpebra... In questi due o tre gg. la cosa non è afaftto migliorata e nella zona sopra descritta,dal basso verso l'interno dell'occhio la congiuntiva è arrossata e giallognola... E' normale??
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
Verosimilmente lei ha avuto UN'EMORRAGIA SOTTOCONGIUINTIVALE O IPOSFAGMA!
NULLA DI PREOCCUPANTE PASSA MEDIAMENTE IN 10-14 GIORNI E CONVIENE USARE UN COLLIRIO A BASE DI EPARINA ED ANTINFIAMMATORIO PER TUTTO IL PERIODO CHE HA L'IPOSFAGMA.
Quindi l'emorragia sottocongiuntivale o iposfagma ,se non è accompagnata da una piccola ferita congiuntivale e quindi su base traumatica,è dovuta solamente ad una rottura di un capillare.
L'emorragia sottocongiuntivale si presenta come una chiazza di colorito rosso vivo che interessa la congiuntiva bulbare e si estende sino al limbus, non associata ad altri segni di flogosi. L’anamnesi è spesso positiva per un’infiammazione delle vie respiratorie superiori, poiché i colpi di tosse o gli starnuti possono, aumentando temporaneamente la pressione venosa, determinare la rottura della parete di un capillare. Più raramente è secondaria a ipertensione arteriosa, discrasie ematiche o a traumi e, occasionalmente, può accompagnarsi a congiuntiviti virali.

Un caro saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie 1000 per la sollecita risposta... Sono stata oggi dal mio medico di base che mi ha prescritto un collirio a base di cortisone e antibiotico....per due o tre gg, dicendomi poi di proseguire con lacrime artificiali...
Cosa ne dice'
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
mEGLIO ANCHE CON EPARINA!