Parte occhio sinistro rossa

Egregi,
mi chiamo Santo ho 27 anni,è da una settimana che sto soffrendo con un dente, che mi ha causato dolori atroci e irresistibili in tutta l'arcata dentale inferiore e superiore sinistra, il dolore si ripercuote nello zigomo, nella tempia, nell'attaccatura mandibolare, nella parte sinistra del naso(osso), intorno all'occhio e sulla palbebra.
Per questo ho appena finito la cura di antibiotici (zimox) e domani devo consultarmi con un dentista per la cura del dente.
Solo che i dolori allucinanti che ho avuto durante la settimana mi colpivano in forma nevralgica tutta la parte sinistra facciale, ho preso anche antifiammotorio "oki" me li faceva passare per 2 orette ma poi ritornavano i dolori,non riuscivo a dormire nemmeno la notte. Adesso (dai ieri) il dolore è sparito (sicuramente grazie alla cura antibiotica), ma se faccio pressioni sulle aree dello zigomo del naso sinistro e dell'occhio mi accorgo che ancora è tutto indolonsito.

Ieri mi guardo allo specchio e mi accorgo che dopo tutto questo inferno, la parte bianca inferiore interna (verso il naso) dell'occhio sinistro presenta capillari arrossati e mi diventa quella zona rossa, dandomi sintomi di pesantezza oculare (palpebra e parte inferiore dell'occhio) e dolore. Dopo un po la parte diventa rosea per un po, appena sforzo la vista ridiventa piu rossa.
Ho pensato ad una forma allergica di congiuntivite ma documentandomi lo esclusa, in quanto ho letto che patologie del genere avvengono in linea di massima ad entrambi gli occhi. Invece nel mio caso è un occhio solo e oltretutto soltanto la zona interna(verso il naso) diventa rossa.
Ho letto inoltre che quando accadono infiammazioni dei nervi dentali, questi avendo ramificazioni che si estendono in altre aree facciali (come orecchio e occhi) possono causare questo tipologie di cose.
Io nella mia ignoranza ho pensato (visto le allucinanti nevralgie avute) che possano essere ancora infiammati i nervi o qualcosa (anche se adesso nn ho piu dolori, ma restano le parti indolonsite), o che comunque i passati dolori hanno potuto causare rotture dei capillari.
Ma non riesco a spiegarmi perchè al momento che l'occhio diventa rosso io accuso dolore alla palpebra e sotto l'occhio (dove avvengono le classiche borse), e soprattutto una forte pesantezza.
In tutti i modi domani devi farmi curare il dente, prima che mi ritorni l'infiammazione (anche se sono sicuro che ancora questa è in corso ma è soltanto placata dagli antibiotici e anti-infiammatori) ma non posso mica imbottirmi a medicinali devo intervenire adesso sul dente prima che ritorni acuta.
Attendo un vostro giudizio: il rossore su quell'aria del mio occhio è stata cusata dalle nevralgie e quindi infiammazioni dei nervi nelle aree o devo pensare a una patologia isolata nell'occhio ?

Ricordo che tale fenomeno l'ho notato per la prima volta il giorno dopo che il dolore si era placato, quindi subito dopo a tutti i dolori avuti per il dente.

Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
Santo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro SANTO
potrebbe essere una UVEITE ANTERIORE
vada subito da un medico oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ho letto sul web cosa sia...
sembra una cosa grave...
devo preoccuparmi ?
è da ieri che l'occhio è piu bianco, noto solo due tre leggeri capillari rosei...
ma voglio precisare una cosa: i capillari non hanno nessun contatto cn l'iride o la pupilla partono dalla parte interna (diciamo dalla parte lacrimale) e terminano dopo alcuni millimetri...
adesso è da ieri ke l'okkio non è piu rosso, tranne per questu due capillari...
è una cosa guaribile ?

voelvo aggiungere che sono un programmatore informatico quindi lavoro moltissimo con i computers, non so se questo possa essere causa anche di infiammazioni
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Vada dal medico oculista...
le UVEITI sono una cosa seria
navighi meno e vada dai medici quando c'e' la necessita'
ED ORA VI E' QUESTA NECESSITA'