Vedotutto piu' scuro

BUONGIORNO DOTTORE.HO DECISO DI RIVOLGERMIANKE A LEI XCHE NON CE LA FACCIO PIU'..DA VARI MESI HO DEI PROBLEMI GENERALI,VARI SINTOMI KE NN MI FANNO STARE TRANQUILLA.HO FATTO TANTI ESAMI,OTORINO,OCULISTA,NEUROLOGO,E ALLA FINE MI HA MESSO IN CURA CON IL TRAQUIRIT E IL SEROPRAM.MI RIVOLGO A LEI XERO' XCHE HO DEI STRANI DISTURBI VISIVI FASTIDIOSI KE NN MI ABBANDONANO MAI..DA DUE MESI HO COME LA SENSAZIONE,E QUESTO QUANDO STO ALLA LUCE,DI VEDERE TUTTO PIU' SCURO,SE C'E' IL SOLE A ME SEMBRA OFFUSCATO,E' COME SE VEDESSI IL CIELO INVECE KE BLU, GRIGIO..POI UN ALTRO EPISODIO SUCCESSO IERI SERA KE MI HA SPINTO A RIVOLGERMI ANKE A LEI..STAVO IN MACCHINA,ERA DI NOTTE,QUANDO HO COMINCIATO A VEDERE TUTTI DEI CERCHI COLORATI,SARA' DURATO IL TUTTO DUE MINUTI,POI HO CHIUSO UN ATTIMO GLI OCCHI E MI E' PASSATO..MI SONO MOLTO SPAVENTATA.QUESTO E' UNO DEI TANTI SINTOMI KE HO.MI CHIEDO SE POTREBBE ESSERE L'EFFETTO DEI MEDICINALI KE STO PRENDENDO O QUALCOS'ALTRO..CIRCA UN MESE FA HO FATTO LA VISITA OCULISTICA X IL PROBLEMA KE VEDEVO TUTTO PIU' SCURO MA IL MEDICO NN HA RISCONTRATO NIENTE.MA IOQUESTO PROBLEMA CE L'HO TANT'E' VERO KE CERTE VOLTE NEMMENO ESCO DI CASA XCHE' LA SENSAZIONE E' TROPOO FASTIDIOSA...LEI KE MI CONSIGLIA???E X IL FATTO KE MI E' SUCCESSO IERI DI VEDERE QUESTI CERCHI COLORATI???LA RINGRAZIO ANTICIPAMENTE..CORDIALI SALUTI...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia giovane amica
vede più scuro con un occhio solo o con tutti e due??
Che farmaci sta usando??
Esegua per cortesia comunque campo visivo computerizzato e
Potenziali evocati visivi...
Nel frattempo ci parli
meglio e più appofonditamente di lei??
patologie??
gravidanze??
attività lavorativa??
attività sportiva??
diabete??
ipertensione??
usa la pillola??
etc etc

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
ALLORA PRIMA DI TUTTO LA RINGRAZIO VIVAMENTE X LA SUA DISPONIBILITA'..MI VERGOGNO TANTISSIMO XCHE MI STO RIVOLGENDO A TUTTI I MEDICI POSSIBILI X QUESTI SINTIMI KE HO..CMQ HO 29 ANNI E LAVORO IN UNA SALA BINGO,UNA SETTIMANA FACCIO IL POMERIGGIO E UNA SETTIMANA LA NOTTE FINO ALLE 4 DI MATTINA,E TUTTO QUESTO DA SETTE ANNI.MOLTO STRESSANTE COME LAVORO..L'UNICA PATOLOGIA KE MI E' STATA RISCONTRATA E' IL FATTORE V DI LEIDEN CON OMOCISTEINA ALTA,KE OGNI TANTO CONTROLLO..DOVREI ASSUMERE CARDIOASPIRINA E FOLINA MA IL MIO MEDICO DI BASE ME L'HA SCONSIGLIATO XCHE DICE KE SONO TROPPO GIOVANE,RIFERITO ALLA CARDIOASPIRINA OVVIAMENTE E QUINDI NN LA PRENDO PIU'...TRE ANNI FA SONO STATA RICOVERATA AL SAN GIOVANNI X PROBLEMI DI PARESTESIA MOMENTANEA DELLA GAMBA DESTRA,MI HANNO FATTO TUTTI GLI ACCERTAMENTI POSSIBILI FRA CUI ANKE I POTENZIALI VISIVI MA NN HANNO RISCONTRATO NIENTE TRANNE QUESTO FATTORE V DI LEIDEN..IN PASSATO HO SOFFERTO DIVERSE VOLTE DI EMICRANIE OFTALMICHE,POKE VOLTE..TUTTO E' PRECIPITATO DA DICEMBRE QUANDO HO COMINCIATO AD AVERE UNA TOSSE CONTINUA,MI CREDA QUANDO PARLAVO,QUANDO MANGIAVO,QUANDO DORMIVO SEMPRE,SARA' DURATA N MESE,HO FATTO LE ANALISI DEL SANGUE MA ERANO TUTTE NELLA NORMA,POI QUASTA TOSSE MI E' PASSATA E MI E' RIMASTO UN FASTIDIO ALLA GOLA PERENNE,DA QUANDO MI SVEGLIO FINO A KE NN VADO A DORMIRE,TIPO SPASMO LARINGE..SENSAZIONI DI PARESI BRACCIA E GAMBE ED E' X QUESTO KE MI SONO RIVOLTA AD UN NEUROLOGO,RSM ENCEFALO NEGATIVA,ELETTROENCEFALO ANKE,ADESSO IL 4 DEVO FARE L'ELETTROMIOGRAFIA..NEL FRATTEMPO MI HA PRESCRITTO IL TRANQUIRIT 10 GOCCE LA MATTINA E DIECI LA SERA KE STO ASSUMENDO DA TRE SETTIMANE ED IL SEROPRAM 5 GOCCE LA MATTINA DA DUE SETTIMANE,MA SINCERAMENTE MI STANNO SOLO BUTTANDO PIU' GIU'...DA IERI STO PRENDENDO ANKE IL LUCEN ED IL PERIDON PRESCRITTOMI DA UN GASTROENTEROLOGO X VEDERE SE IL PROBLEMA KE HO ALLAGOLA PUO' DERIVARE DA UN REFLUSSO GASTRO-ESOFAGEO..E POI ALTRI SINTOMI TIPO VAMPATE DI CALORE FORTISSIME,SUDO FREDDO,CONFUSIONE E QUESTI DISTURBI VISIVI APPUNTO KE HO DA PIU' DI UN MESE E PRIMA KE ASSUMESSI I FARMACI..QUANDO DICO KE VEDO TUTTO PIU' SCURO INTENDO COME QUANDO UNA PERSONA STA X SVENIRE E GLI STA OFFUSCANDO LA VISTA MA IO NN MI SENTO SVENIRE,X ESEMPIO AL MARE VEDO TUTTI PUNTINI NERI,MA TANTI E SE ALZO LO SGUARDO AL CIELO LO VEDO OFFUSCATO,QUANDO STO IN MACCHINA IN LONTANANZA,UGUALE LO VEDO GRIGIO,ECERTE VOLTE PURTROPPO QUESTA SENSAZIONE CE L'HO ANKE DI NOTTE,VEDO LE LUCI STRANE,MAGARI QUANDO FISSO UN LAMPIONE E POI VOLTO LO SGUARDO MI RIMANE LA SCIA,NN SO SE CAPISCE COSA INTENDO DIRE XCHE E' UN PO' DIFFICILE X ME SPIEGARE BENE..E POI L'EPISODIO DI IERI SERA..SEMPRE IN MACCHINA,AD UN CERTO PUNTO MI VA LO SGUARDO SU I FARI DI UNO SCOOTER E DOPO KE HO VOLTATO LO SGUARDO HO COMINCIATO A VEDERE TUTTI QUESTI CERCHIETTI COLORATI,MI E' SEMBRATO SOLO DALL'OCCHIO DESTRO MA NN NE SONO CERTA XCHE MI SONO FATTA PRENDERE DALL'ANSIA,E' DURATO DUE MINUTI CIRCA FINCHE NN HO CHIUSO GLI OCCHI X UN PO', E POI RIAPERTI ERA PASSATO TUTTO...NN SO COSA MI STA SUCCEDENDO MA MI CREDA KE NN NE POSSO PIU' DI GIRARE DA UN MEDICO ALL'ALTRO..PURE IL FATTO DI PRENDERE LE MEDICINE PRESCRITTE DAL NEUROLOGO NN MI SEMBRA LA SOLUZIONE PIU' GIUSTA XCHE IO NN MI SENTO DEPRESSA ANZI..SO SOLO KE CON IL LAVORO KE FACCIO DI NOTTE SI IMMAGINA LEI COME POSSO STARE CON QUESTE MEDICINE KE STO PRENDENDO??STO IN MALATTIA DA 10 GIORNI..ATTIVITA' SPORTIVE ZERO XCHE APPENA CAMMINO UN PO' MI COMINCIANO A FARE MALE LE GAMBE,PENSI A FARE ATTIVITA' FISICA...PENSO DI AVERLE FATTO UN PO' IL QUADRO GENERALE DELLA MIA SITUAZIONE..MI CREDA L'EPISODIO DI STANOTTE MI HA SPAVENTATA DAVVERO..CORDIALI SALUTI E LA RINGRAZIO X LA SUA DISPONIBILITA'....
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara amica lei è davvero molto brava a descrivere
tutta la sua sintomatologia e la terapia in atto,
e le assicuro "ho capito tutto",
ma mi pare che un caso così complesso con contributi plurispecialistici ed esami strumentali ed imaging radiologico, vada approfondito con una valutazione clinica "dal vivo".
La città di ROMA ha ottimi medici oculisti.
[#4]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE LA RINGRAZIO X LA SUA CORDIALITA' E DISPONIBILITA' SOPRATUTTO...MA SECONDO LEI KE ESAMI POSSO FARE? DA CHE COSA POSSONO DERIVARE QUESTI DISTURBI??MI CONSIGLIA QUALCHE ESAME DEL SANGUE SPECIFICO X VEDERE SE MAGARI HO QUALCHE CARENZA?? LA VISITA OCULISTICA L'HO FATTA PIU' O MENO UN MESE E MEZZO FA E NN MI HA RISCONTRATO NIENTE DI ANOMALO...LA RINGRAZIO ANCORA..CORDIALI SALUTI...
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
La visito a Roma
appena posso
porti la sua documentazione
completa di esami diagnostici!
A presto
[#6]
dopo
Utente
GRAZIE..GENTILMENTE MI PUO' DIRE LEI DOVE E QUANDO SI TROVERA' A ROMA??GRAZIE MILLE..
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Sono a Primavista prossima settimana
[#8]
dopo
Utente
devo chiamare x prendere un appuntamento??
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Chiami Primavista
per cortesia
via Sicilia 43
[#10]
dopo
Utente
BUONASERA PROF MARINO..LE SCRIVO XCHE PURTROPPO MI E' IMPOSSIBILE VENIRE LA PROSS SETTIMANA,INTANTO HO PRENOTATO L'ESAME POTENZIALI EVOCATI VISIVI,ED ADESSO MI MANCA DA PRENOTARE IL CAMPO VISIVO...E POI UNA VOLTA FATTO TUTTO VERRO' DA LEI..CMQ VOLEVO SOLO DIRLE KE HO RITIRATO GLI ESAMI DEL SANGUE,DICIAMO TUTTO NELLA NORMA TRANNE L'OMOCISTEINA KE E' UN POCHINO ALTA ED IL COLESTEROLO ANKE..STAMATTINA POI HO AVUTO UN ALTRO EPISODIO STRANO..STAVO A CASA,SONO ENTRATA DA UNA STANZA ABBASTANZA ASSOLATA AD UN'ALTRA KE STAVA IN PENOMBRA E HO COMINCIATO A VEDERE COME UNA STRISCIA NERA.MA SOLO SE ALZAVO LO SGUARDO,QUANDO LO RIABBASSAVO NN LA VEDEVO ..HO ACCESO SUBITO LA LUCE ED E' SCOMPARSA..POI X PROVA L'HO RISPENTA E LA STRISCIA NERA E' RICOMPARSA..MI CREDA UNA COSA MOLTO FASTIDIOSA..SARA' DURATO 5 MINUTI IL TUTTO..MI CREDA SONO MOLTO SPAVENTATA...IERI HO RICOMINCIATO A LAVORARE SEMPRE NELLA SALA BINGO KE LE DICEVO,E PURE LA DISTURBI SU DISTURBI..CERTE VOLTE MI SEMBRA DI VEDERE UNA PARTE DELLA SALA PIU' CHIARA,E L'ALTRA PIU' SCURA..MI SCUSI ANCORA X IL DISTURBO E GRAZIE X LA SUA DISPONIBILITA'...CORDIALI SALUTI...
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi spiace non poterla incontrare
la valutazione clinica nel Suo caso e' fondamentale
[#12]
dopo
Utente
GENTILE PROF MARINO LA RINGRAZIO SEMPRE X LA SUA DISPONIBILITA'..DISPIACE ANKE A ME NN INCONTRARLA ANKE XCHE' STO VIVENDO IN UNO STATO DI ANSIA E PAURA CONTINUA..LEI PENSA KE QUESTI DISTURBI KE HO POSSANO DERIVARE DA QUALCOSA DI GRAVE??QUALCHE PATOLOGIA???NEL FRATTEMPO ASPETTANDO DI INCONTRARLA OLTRE AI POTENZIALI EVOCATI E AL CAMPO VISIVO MI CONSIGLIA QUALCHE ALTRO ESAME DA FARE??QUALKE ANALISI DEL SANGUE PARTICOLARE O QUALCOS'ALTRO??ASPETTO UNA SUA RISPOSTA...CORDIALI SALUTI PROF MARINO...
[#13]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no signorina cara
non penso affatto che Lei abbia un problema grave.
stia serena
[#14]
dopo
Utente
GENTILE PROF MARINO,IERI SONO ANDATA DI CORSA DA L'OCULISTA DI FAMIGLIA XCHE MI SONO SPAVENTATA,VEDEVO DAVVERO MALE..DOPO UN ESAME APPROFONDITO MI HA RISCONTRATO ALL'OCCHIO DESTRO UNA NEURITE OTTICA ANTERIORE E MI HA PRESCRITTO DA PRENDERE X UN MESE DELLE PASTICCHE DI VITAMINA B12 ED UN COLLIRIO DA METTERE TUTTE LE SERE AGLI OCCHI PRIMA DI DORMIRE..LA MIA PAURA PROF MARINO AD ESSERE SINCERI,E' KE LEGGENDO SU INTERNET HO VISTO KE LA NEURIOTE OTTICA IN GENERE E' UN PRIMO SINTOMO DI SCLEROSI.SICCOME IO DI SINTOMI NE HO TANTI,TROPPI DIREI,KE POSSONO PORTARE A PENSARE QUESTO IO ADESSO HO PAURA...KE DEVO FARE??STO VERAMENTE IN ANSIA...LA RINGRAZIO ANCORA PROF MARINO X LA SUA DISPONIBILITA'...
[#15]
dopo
Utente
BUONASERA,ECCOMI DI NUOVO QUA...VOLEVO CHIEDERLE SE POSSIBILE UN'INFORMAZIONE...STO FACENDO UN SACCO DI RICERCHE XCHE PURTROPPO HO DIVERSI SINTOMI KE MI STANNO FACENDO STARE MALISSIMO FRA CUI SEMPRE ANKE I DISTURBI VISIVI....ULTIMAMENTE SONO PEGGIORATI...VEDO SEMPRE QUESTE MOSCHE VOLANTI,RAGNATELE FILAMENTI,NN MI ABBANDONO MAI...QUESTO ALLA LUCE DEL SOLE,E ANKE DAVANTI AL COMPUTER...L'ALTRA VOLTA SONO ANDATA AL MARE E MANCO RIUSCIVOA LEGGERE X IL FASTIDIO...HO ESEGUITO VISITA OCULISTICA E CAMPO VISIVO TUTTO NELLA NORMA..LA DOMANDA E' DA KE COSA POSSONO DIPENDERE QUESTI DISTURBI????MI CONSIGLIA QUALCHE ALTRO ESAME DA FARE???STO ALLA 22 SETT DI GRAVIDANZA...QUESTO DISTURBO NN MI ABBANDONA MAI....SPERO TANTO IN UNA SUA RISPOSTA...CORDIALI SALUTI......