I sintomi della la congiuntivite virale

Salve dottore, volevo un vostro parere su una congiuntivite virale che ho avuto e che ora sembra in via di estinzione. Avendola avuta per circa 2-3 mesi, vi chiedo siccome io vado a lavoro con lo scooter da prima dell'inverno e la protezione che usavo per combattere il freddo era scarsa, può una non adeguata protezione al freddo e al vento, aver prolungato e peggiorato i sintomi della la congiuntivite virale ? Vi chiedo anche se l'uso del computer per molte ore ha potuto influire negativamente sulla mia congiuntivite.. Chiedo un vostro consiglio in modo da nn commettere altri errori..Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile utente,

la congiuntivite e' una infezione di una mucosa in contatto con le vie aeree superiori, e spesso il virus coinvolto e' il virus responabile della febbre adeno faringo congiuntivale, quindi se e' vero che prender freddo fa venire il mal di gola, e' vero anche che non migliora la congiuntivite....
Una conginutivite da' fotofobia, come l'uso prolungato del computer, ma il computer di per se non peggiora la congiuntivite.
Cordiali SAluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it