Una congiuntivite virale

salve..qualche giorno fa ho iniziato ad avere dei disturbi all'occhio destro arrossamento e secrezioni giallastre poi questi sintomi si sono spostati anche al sinistro. Dopo un paio di giorni sono andata dall'oculista che mi ha diagnosticato una congiuntivite virale e mi ha prescritto tobradex per una settimana con un dosaggio di 2 gocce ad occhio 5 volte al giorno. Io ho iniziato la cura ma sono preoccupata per due motivi: 1) ho letto che il cortisone può causare lesioni alla cornea e 2) ho un herpes al labbro ed ho paura di contaggiarla all'occhio e so che il cortisone fa male con l'herpes.
Un ultima cosa io porto giornalmente le lenti a contatto ma l'oculista mi ha detto di non metterle per almeno 15 giorni. Vorrei dei consigli su la cura e sulle mie preoccupazioni. Vi ringrazio anticipatamente della vostra risposta che spero arrivi presto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signora
il suo medico oculista sa bene quello che fa

1) ho letto che il cortisone può causare lesioni alla cornea
risposta
ma adesso LEI e' affetta da cheratocongiuntivite virale e sta facendo la terapia GIUSTA

2) ho un herpes al labbro ed ho paura di contaggiarla all'occhio e so che il cortisone fa male con l'herpes
risposta
l'herpes simplex ce l'ha la labbro relativamente spesso , certo sara'
sua cura lavarsi bene le mani, non sfregarsi gli occhi,
ma sono due patologie virali che sono presenti contemporaneamente, che coesistono, ma che non sono l'una causa dell'altra,
mentre invece ci segnalano che probabilmente in questo periodo Lei e' molto affaticata o stressata...
in questi casi
oltre che gli antivirali, una dieta equilibrata ed il GIUSTO RIPOSO
fanno miracoli
a presto
suo DOC
Un ultima cosa io porto giornalmente le lenti a contatto ma l'oculista mi ha detto di non metterle per almeno 15 giorni. Vorrei dei consigli su la cura e sulle mie preoccupazioni. Vi ringrazio anticipatamente della vostra risposta che spero arrivi presto.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille per la sua risposta così celere. Effettivamente è un periodo un pò stressante cercherò di ascoltare i suoi consigli..grazie ancora!