Umore?

Buongiorno,vi riscrivo per una cosa stranissima:
da premettere che in questi gg ho avuto decimi e mal di testa non so se c'entra.
mi sta capitando da questa mattina,mi sono alzato come al solito e pensavo a malattie-diagnosi-cure ne piu' ne meno del solito mi reco in ufficio e in ogni momento che sono da solo non so mi allontano per registrare una fattura ecc. mi scendono le lacrime non e' piangere sono proprio lacrime che scendono che non riesco a fermare poi dopo qualche secondo che magari devo servire un cliente nulla tutto ok ma in effetti non mi sento ne triste ne malinconico almeno apparentemente infatti sto mettendo a posto ed in ordine parecchie scartoffie che avevo in arretrato senza problemi con i clienti cordiale come spesso accade,mah questo che sintomo potrebbe essere? si capisce comunque che ancora non ho trovato uno psichiatra per poter avere diagnosi e terapia
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a mio parere
lei ha solo una congiuntivite allergica
contatti un buon OCULISTA
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
mi scuso tanto ma era per pschiatria gentilmente Prof. Marino lo puo' spostare Lei?infinitamente grazie e scusi ancora
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Ho spostato io. Non c'erano elementi psichiatrici, le riferiva una lacrimazione abnorme.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
la lacrimazione c'era ma a livello emotivo forse mi sono espresso male,vado giu' di umore solo in quel preciso istante che lacrimo-piango e basta,mi e' capitato 6/7 volte questa mattina
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per cui ha bisogno di una valutazione oculistica
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"mi scendono le lacrime non e' piangere sono proprio lacrime che scendono che non riesco a fermare poi dopo qualche secondo che magari devo servire un cliente nulla tutto ok ma in effetti non mi sento ne triste ne malinconico"

Mi sembra che lei stia cercando una risposta "rassicurante" amplificando e estremizzando il tipo di sintomi (depressioni istantanee...).
Questo è un segno di ipocondria in generale, ma non ne esce così.
Se ha un problema di lacrimazione è di pertinenza oculistica.
Se ha un problema di ipocondria psichiatrica.
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
guardi che io ho scritto il post appunto in psichiatria perche' so che e' di pertinenza Vostra solo che non e' mai capitato e volevo semplicemnte capire questo nuovo sintomo cosa fosse e lei forse anche involontarimaente mi ha dato "depressione istantanea" anche se non capisco bene la definizione vuol dire che la cerchero',grazie comunque
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Era un modo di dire, eviti di cercare e di far polemica (è ovviamente un modo per dire che non esistono depressioni istantanee). Di che competenza il consulto è lo decidiamo noi.
Le ho dato indicazioni in entrambi i casi.
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
non volevo essere ne scortese ne polemico veramente,mi dispiace se Le ho dato questa impressione e me ne scuso,pensavo solo che non mi ero spiegato e fatto capire bene dall'inizio