Una "vittima" della paralisi

Gent.mi Dott.ri,
il 17 febbraio 2009 mi è stata diagnosticata una Paralisi di Bell alla parte sinistra della faccia (per cui Cortisone e Antivirale). La RM non ha evidenziato nulla di particolare a parte una sinusite etmoido-mascellare. A tutt’oggi non ho notato miglioramenti. Mi preoccupa l’occhio : all’inizio si seccava (collirio con a. ialuronico), poi mi è venuta una congiuntivite (curata con Tobrastill prima e Oftaquix dopo), attualmente pur chiudendolo la notte con una benda e gel Xanternet è sempre rosso e la palpebra inferiore è calata. L’oculista dice che l’occhio è sano ed è una “vittima” della paralisi. Sto facendo sedute di agopuntura e prendo medicine omeopatiche (si fa di tutto) e BeTotal ogni giorno.
Mi potete dare un parere. Grazie.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Quanto le dice il suo oculista è esatto: infatti in seguito alla paralisi l'occhio è più esposto e tende a seccarsi.
Un certo miglioramento può verificarsi anche dopo mesi, per cui non perda le speranze.
Bene il BeTotal, tenga sempre l'occhio molto idratato.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott.re,
la ringrazio per la sua risposta ed aggiungo che attualmente l'occhio è sempre umido (io continuo ad aggiungere il collirio) e ogni tanto lacrima. La caduta della palpebra inferiore può causare a lungo (visto i tempi di questa paralisi) danni all'occhio ?
Grazie ancora.
PS ho 67 anni.
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
L'abbassamento della rima palpebrale inferiore comporta lìesposizione della parte inferiore dell'occhio per tempo lunghi, con conseguente diminuzione dell'idratazione locale.
Se questo viene prevenuto con lacrime artificiali non ci sono problemi, in caso contrario si possono verificare complicazioni.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille