Problema sopra la palpebra

Salve da circa 1 mese ho un problema sopra la palpebra dell'occhio destro, sembra un foruncolo ma non va via addirittura mi si era gonfiato tutto l'occhio. Ho deciso di andare in farmacia e la farmacista mi ha detto che è un foruncolo irritato e mi ha dato una pomata (tobradex) da metter su 3 volte al giorno.Dopo una settimana il gonfiore è andato via ma il foruncolo e ancora li anche se è un po piu piccolo. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Utente,
quello che descrive e' probabilmente un calazio, una infezione di una delle ghiandole che producono la parte grassa di cui sono composte le lacrime.
L'infezione con il tobradex e' andata via ma ha lasciato la cisti. La ghiandola si e' otturata.
Le cose sono due: o prova a strofinarsi il bordo delle palpebre con delle salviettine tipo Ocunet la sera per 2-3 settimane, sperando di aprire la ghiandolina e quindi spurgarla oppure va inciso e asportato chirurgicamente.
Non si spaventi, e' un po di pu' che spremere un brufolo...
Il suo oculista, anziche' il farmacista, vedendola, sapra' consigliarla al meglio.
Cordiali SALuti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta precisa e veloce dottore.