Betabioptal e sapore amaro in bocca

Gentili dottori,
a causa di bruciore e rossore agli occhi il medico ipotizzando una congiuntivite mi ha prescritto il collirio Betabioptal da prendere 3 volte al giorno, ogni volta che lo prendo però sento dopo circa 10min uno strano sapore amaro in bocca che se ne va dopo pochi minuti, vorrei sapere se ciò è normale o puo essere causato da una allergia al collirio. Dopo 2 giorni di cura noto comunque un netto miglioramento.

Grazie
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Utente,

e' normale, non si preoccupi. Le vie di deflusso delle lacrime sono in diretta comunicazione con la cavita' nasale e di conseguenza con la faringe e la bocca.
E' spiacevole ma non e' un fatto allergico.
Cordiali Saluti e buona Pasqua,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie mille dottore Buona Pasqua anche a lei.