Occhi gonfi da allergia

qualche anno fa si è manifestata un' allergia al polline d'ulivo.
ovviamente quest'ano è ritornata puntualemnte con tutte le ue conseguenza compresi occhi rossi, uso un collirio ma esseno antistaminico mi allevia il prurito e il rossore degli occhi ma non li sgonfia
di mattina uso gli occhiali da sole ma di sera non so come fare perchè mi vergogno tanto. C'è un rimedio??? grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara signorina
direi di si...
la Puglia che e' una delle regioni d'Italia piu' belle e' proprio ricca di parietaria e di ulivi, qundi e' facile prevedere quando ci sara' il fenomeno allergico.
Il prossimo anno inizi la desensibilizzazione dalla meta' di febbraio, cosi'
in maggio avra' solo lievissimi fastidi.
Quindi l'approccio corretto e' una vaccinterapia in collaborazione con un buon allergologo, mentre per la parte oculistica
una prima fase
con collirio antibiotico e cortisonico
seguita da un collirio antistaminico e da lacrime artificiali per 3 -4 mesi.
Cosa fare per i suoi occhi,
andare da un buon medico oculista
altrimenti dal suo medico di base
chieda se non ritenga il caso di prescriverle
una pomata oftalmica a base di cortisone
enaturalmente da subito
la terapia del freddo
acqua ghiacchiata,
cubetti di ghiaccio
sugli occhi e mai e poi mai stropicciarli,
tra qualche giorno sara' possibile vedere su questo
sito un mininforma che ho preparato proprio sulle forme allergiche
di congiuntivite,
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013