Una cheratocongiuntivite

Salve,vi scrivo per qualche eventuale suggerimento e magari siegazione..
è da circa due mesi che combatto con l'occhio sinistro molto rosso,dopo varie visite mi è stata diagnosticata una cheratocongiuntivite e mi è stata prescritta una terapia con collirio BETBIOPTAL per una settimana e un controllo successivo..l'occhio è diventato abbastanza bianco ma le secrezioni..specie al risveglio contyinuavano...al controllo mi è stato detto che la congiuntivite nn era passata del tutto e mi hanno detto di continuare la terapia con lo stesso collirio per altre 2 settimane a scalare,da 4 volte al di a 1 voltya al di...ora ho finito la terapia ..l'occhio sembra nn essere più rosso...ma le secrezioni persistono e l'intyerno delle palpebre è più rosso rispetto a quelle dell'occhio dx..cosa può voler dire questo? e cosa secondo voi sarebbe meglio fare?
PS Sono portatore di LAC che nn metto più da 2 mesi..
attendo un avostra risposta e vi ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro utente, se non ha fastidi particolari ora all'occhio ma solo un po' di secrezione, tenga solo pulito con garze umide l'occhio da questa, non metta ancora le lac e aspetti ancora una settimana, probabilmente il tutto andra' a posto, in caso contrario necessita di una nuova visita.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della sua risposta..farò come lei mi ha consigliato.
Fastidi particolari nn ne ho se nn qualche volta come delle piccole puncicate e un pochino di bruciore all'interno delle palpebre.L'occhio nn è più rosso ma nn è bianchissimo come il dx,la mia paura è che da ieri sera che ho smesso di mettere il collirio nn essendoci più l'effetto del cortisone l'occhio potrebbe ripeggiorare perchè secondo me nn è passato del tutto e ho paura che gli antibiotici in quel collirio nn siano stati efficenti.Non c'è qualche altro farmaco che potre consigliarmi di assumere intanto che mi prenoto un'altra visita? E che magari potrebbe migliorare ancora di più la situazione?
UN saluto e grazie ancora.
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, come dovrebbe sapere non posso indicare farmaci ne' alcun tipo di terapia con nomi commerciali su questo sito; come gia' detto veda come va per un'altra settimana senza mettere colliri, pulisca le secrezioni con garze umide e non metta mai le lenti a contatto.
Un caro saluto.
[#4]
dopo
Utente
forse ha ragione ma ho letto altri consulti e ho visto che altri medici lo fanno...pensavo che potesse anche lei...comunque seguirò il suo consiglio . Grazie