Uso viagra una tantum

Salve,
ho 37 anni, sono affetto da una miopia elevata, sono stato operato di cataratta bioculare, inoltre ho il galucoma. Attualmente sono in cura con Cospot, Alphagan e Xalatan (con questi farmaci la pressione é di circa 10/12), a breve vorrebbero eliminarmi Alphagan e valutare se rimane su valori costanti.
Nel corso degli anni (dal 93 al 2006) ho avuto una decina di micro emorragie paramaculari ed una maculare all'occhio più miope (a seguito da intensa attività di studio e stress). Da due anni non si presentano emorragie, assumo capillarema, macular e retinovit forte.

Dal 2006 sono affetto da psoriasi artropatica e per tre anni ho assunto il methotrexate in misura di 12,5mg a settimana; da un mese e mezzo assumo un nuovo farmaco biologico una volta ogni due settimane tramite iniezione sottocutanea.

Ho fatto l'elettrocardiogamma ed un'altra infinità di esami del sangue, visite mediche e lastre polmonari in occasione dell'intervento di cataratta.

Sarei enormemente tentato di provare, una volta, il Viagra in misura pari a 25mg. Premetto che non ho nessuna disfunzione erettile. La curiosità é dettata dall'eventuale incremento prestazionale che se ne potrebbe avere.

La domanda é:
in presenza dei miei problemi di pressione oculare (seppur sedati con i medicinali), in presenza di una retina fragile (seppur sottocontrollo) ed in presenza dell'assunzione del farmaco biologico; potrei assumere una dose di Viagra da 25mg per una volta? (ovviamente sotto prescrizione medica del caso). Inoltre, ci sarebbe un'alternativa al Viagra, meno vasodilatante, per ridurre l'eventuale impatto sulla retina/pressione?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, direi che, visti i suoi problemi circolatori, generali e oculari (retinici e non), sia proprio il caso di soprassedere a questa tentazione, visto che tra le altre cose non ne ha neanche bisogno.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910