Pilocarpina e timoptol

Salve, avrei un paio di domande, ho 50 anni uomo la settimana scorsa ho fatto un'esame agli occhi perchè il sx ci vedo quasi zero, il destro è a posto il dottore dice che un glaucoma ha atrofizzato il nervo ottico e la pressione è 40!

Mi dato Pilocarpina 2% 3 volte al dì e Timoptol 0,50 2 volte al dì e ho letto che le confezioni una volta aperte valgono 28 giorni ma se supero questo limite è pericoloso davvero per l'occhio? Ora il prossimo esame c'è l'ho a fine Luglio.

1 anno fa feci anche i laser; secondo Lei posso recuperare qualche diottria o comunque dovrò mettere le gocce tutta la vita?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lei ha un GLACOMA
dovra' curarsi molto ma molto Bene....
legga il mininforma del nostro ANTONIO PASCOTTO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ho letto, da come capisco non c'è guarigione e totale ripristino della vista, la cosa a me insolita è che nonostante la pressione sia 40 (la norma è 16-18 se non sbaglio)non sento dolori, ai lati dell'occhio vedo bene ma nel centro è come che ci sia qualcosa sull'occhio che mi impedisce di vedere. L'occhio dx è a 12.
[#3]
dopo
Utente
Ok,

ho fatto oggi la visita, tre mesi fa la pressione era a 40 ed usando pilocarpina 2% x3 e Timptol 0,50 x2 in 3 mesi la pressione è tornata nella norma a 14. E' un glaucoma acuto, ci vedo lateralmente ma non in centro.

Ora devo continuare altri 3 mesi ma un mese prima sospendere il Timoptol.

Sto facendo degli studi riguardo ai neuroni perchè non mi quadra che non ci sia modo per ricostruire il nervo ottico.

Lei che mi dice dottore?
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
che non bisogna mai dire MAI in MEDICINA
[#5]
dopo
Utente
Esatto, tra l'altro ho già fatto vari studi nel campo della mente e da ciò che ho appreso potrebbe anche essere una faccenda mentale (energia bloccata, ecc.) che può impedire il regolare flusso fisiologico e addirittura persone che sono guarite semplicemente lavorando in questo ambito.

Credo fortemente che la potenza mentale sia superiore a tutto.