I quali sono state sospese le gocce che prima prendeva, la pressione oculare è risultata alta ed

Buongiorno,
il mio ragazzo (27 anni) è stato operato per un distacco di retina, subendo 2 operazioni (una per la rimozione dell'olio di silicone) in anestesia generale.
L'operazione è perfettamente riuscita ma durante l'ultima visita, preceduta da 15 gg durante i quali sono state sospese le gocce che prima prendeva, la pressione oculare è risultata alta ed è stata prospettata una nuova operazione qualora non dovesse ristabilizzarsi con gocce nel prossimo mese. Vorrei sapere se secondo Lei è probabile il ricorso all'operazione e quali rischi comporta. Inoltre, se ne è garantita la riuscita e cosa può comportare il fatto che non abbia successo. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
io direi molto decisamente che inquesta vita NULLA E' GARANTITO!!!!
Certo che si può far ricorso ad un intervento per la complicanza ipertensva sopraggiunta!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ma si tratta di un'operazione complicata? e se non dovesse riuscire quale sarebbe il passo successivo?