Orzaiolo

il Betabioptal 0.2%+0.5% flacone da 5 ml va bene x curare l'orzaiolo?
grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, di solito l'orzaiolo ha una evoluzione autolimitante senza alcuna terapia; il collirio da lei citato e' a mio parere esagerato per tale patologia.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio x la sua opinione, il mio medico mi ha detto di usarlo, 1 goccia 4 volte al dì: sono quasi 2 settimane ke lo uso ma ho ancora un leggero gonfiore e rossore, dovrei smettere? o devo continuare fino a quando non guarisce del tutto? la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, direi che deve sospendere poiche' i colliri al cortisone non vanno usati per periodi troppo lunghi; inoltre probabilmente non si trattava di un orzaiolo, piu' probabile che si tratti di un calazio, ma a questo punto sarebbe opportuno consultare un oculista per una diagnosi certa.
un caro saluto.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo, lo farò al più presto!