Informazioni sul mio calazio

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni che lo scorso Aprile 2008 si è sottoposto ad un intervento chirurgico per via della presenza di due calazi all'occhio destro... la mia oculista, durante l'intervento, ha deciso di rimuoverne solo uno, ritenendo che l'altro sarebbe regredito con l'aiuto di pomate e garze..
Premettendo che l'intervento è riuscito ottimamente, il mio problema rimane l'altro calazio che ad oggi non se n'è ancora andato via... in questo anno e quasi due mesi ormai di cure non sono stati raggiunti risultati soddisfacenti.. la dottoressa mia ha dato una serie infinita di pomate, garze, cortisoni vai (TobraDex, Aureomicina, Iridium, impacchi caldo-umidi)... e proprio da una settimana ho concluso una cura di antibiotico (Minocin 50 mg) durata bene 3 settimane, ma con scarsissimi risultati...
Cosa mi consigliate di fare? Sto odiando la mia oculista come nessun altro, perché mi sta facendo perdere tempo con la scusa ulteriore che, essendo lei una specialista di fama, solitamente non opera per "sciocchezze" come i calazi, ma solo per i clienti speciali come me...ruffiana... non ne posso più... non potrebbe intervenire chirurgicamente di nuovo? Non capisco perché si ostini a usare terapie farmacologiche che ormai, a distanza di oltre un anno, non hanno dato alcun risultato...vorrei sapere cosa fareste voi se foste al mio posto.. io sono molto propenso a cambiare oculista e, anzi, se conoscete qualcuno di bravo in Toscana mi potreste dare il recapito? grazie mille per la vostra attenzione e la vostre disponibilità.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo conterraneo,
bisognerebbe vederel'attuale situazione anatomopatologica post chirurgica per comprendere il da fare!!!
Comunque vedrà che sicuramente è una cosa risolvibile!
Visto che si tratta comunque di un calaziosi e non di un singolo calazio,farei qualche esame anche sulla funzionalità epatica e gastrointestinale!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua velocissima risposta.
Le volevo domandare anche qual'è il motivo per cui Lei mi sottoporrebbe a quelle tipologie di esami che Lei stesso mi ha indicato. Mi perdoni per l'ignoranza, ma non essendo medico non so qual'è lo scopo di un esame del sangue e uno gastrointestinale nei confronti degli occhi.
Grazie mille per la Sua disponibilità.
Si vede che Lei è un ottimo conterraneo ehehehe :-)
Buon fine settimana