Post-operazione calazio

gentili dottori,
sono una ragazza di 19 anni e domani mi dovrei operare per asportare un calazio nella palpebra inferiore dell'occhio sinistro. mi è stato detto che l'operazione avverrà dall'interno..e dunque non rimarranno segni. ma vorrei sapere se ci sono particolari sintomi post-operatori (ad esempio occhio gonfio o nero), per quanto tempo dovrò tenere la benda e quando potrò di nuovo truccarmi, dal momento che lunedì dovrei festeggiare carnevale..
attendo una vostra risposta.. vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, di solito la palpebra rimane gonfia e leggermente piu' scura per qualche giorno (si tratta pur sempre di un intervento chirurgico), la benda si tiene solo qualche ora dopo l'intervento, e per il trucco non ci sono problemi particolari.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, la ringrazio per la celere risposta, e speriamo in bene. ma c'è qualche speranza che il gonfiore passi in tempo per lunedì sera? altrimenti rimando l'intervento.
la ringrazio ancora e spero in una risposta.
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Carissima,
stia tranquilla e vada serena a fare l'intervento, si tratta di un piccolo semplice intervento, ci sono ottime probabilita' che per lunedi' sia tutto a posto.
salutoni e in bocca al lupo....:)
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore.. mi ha risollevato il morale. domani andrò a fare l'intervento.. ;)
cordiali saluti e crepi il lupo! ^^