Calazio permanente

Gentilissimi dottori,riguardo i calazi avete già risposto a molte domande che vi sono state fatte,ma io non ho trovato risposta al mio problema.
E' da un anno che ho un calazio nella palpebra inferiore sinistra e, siccome ho letto che solitamente dopo qualche giorno spariscono,mi sono preoccupata del fatto che il mio,arrossato e un po indolenzito, è posto ancora nell'occhio,
Il problema non l'ho trascurato. Infatti ho consultato molti oculisti in merito e tutti mi hanno prescritto impacchi caldi e gocce,collirio o gel.
Se adesso chiedo a voi un ultimo consiglio e perchè non ho tratto il minimo risultato dalle cure da me fatte e perchè non vorrei ricorrere all'asportazione chirurgica del calazio,la situazione mi preoccupa.
Non so se è importante il fatto che io sia un soggetto giovane,ho 21 anni.
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a 21 anni non bisogna aver paura di nulla si figuri un mcrointervento per asportare un calazio...
stia serena è stata e sarà ben curata...e senza cicatrici

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Utente
La ringrazio davvero molto.
Le ho parlato dell'intervento in quel modo perchè uno dei tanti oculisti che ho consultato mi ha detto che sarebbe inutile andare a maltrattare l'occhio con un intervento,da qui la mia paura di asportare il calazio.
Comunque le sue parole mi tranquillizzano,la ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buona giornata