Il calazio tobradex unguento

Gentissimi Dott. la settimana scorsa si è improvvisamente gonfiata la palpebra sin. , non ho dato molta importanza alla cosa fino a lunedì che è incominciato a vedersi un "nacciolino di ciliegia". Il martedì decido di chiamare il mio medico ,il quale mi prescrive elocon crema..faccio un giro in internet e decido di chiamare l'oculista.L'oculista mi dice di non mettere assolutamente nessuna pomata fino alla visita il giorno dopo.Dopo un'accurata visita mi prescrive CLORADEX collirio da mettere 4 volte al giorno x 1 settimana.La dott. è piuttosto scettica dice che se non mi passa tra una settimana devo operarmi.Mi sconsiglia assolutamente gli impacchi che , dice non servono a nulla, ma anzi peggiorano. A me la cura sembra inefficace,perchè sono passati tre giorni e tutto è come prima. Io di mia iniziativa sto pure applicando sopra il calazio tobradex unguento... Cosa mi consigliate..anche per una eventuale operazione dato che privatamente (in ambulatorio Dell'oculista ) mi costerà all'incirca € 700? vi prego di aiutarmi grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara perugina,

Nel calazio, ci vuole innanzitutto PAZIENZA. Tenga presente che non si tratta di un fenomeno grave né pericoloso. Se per Lei la... "menomazione estetica" è sopportabile, allora può continuare con le Sue curette: il calazio, comunque, tenderà lentamente a rimpicciolirsi fino a scomparire. Se, viceversa, vuole risolvere in tempi brevi il problema e non pensarci più, rinunci ai Suoi settecento euro (!) ed in due giorni il problema sarà dimenticato!

Salutissimi!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Genttilissimo Dott.Pascotto, la ringrazio anzitutto per la celere risposta , nonostante la domenica di mezzo. Io non ho alcuna fretta, specie per un problema solo estetico.Mi sento comunque più tranquilla,e comuque stamattina mi sono svegliata con la palpebra un po' più gonfia e ottimisticamente parlando spero che si stia "muovendo" qualcosa! Comunque meglio aspettare che passi piuttosto di affrontare un'operazione e non parlo solo per le 700 € , ma sopratutto per la paura !!! Grazie, per l'attenzione e spero presto di dare buone notizie, le auguro Buona Domenica
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo dott Pascotto...oggi sono andata s farmi visitare all'ospedale, in quanto il calazio, s'è gonfiato ulteriormente, e adesso è giallo gonfio e molle come una grossa vescica,e sulla superfice si intravedono i capillari.Il dott. ha provato a spremere perchè sembra di notare dei possibili forellini d'uscita..ma niente da fare.Ora il calazio mi fa un po' male (a causa della spremitura).Il dott mi ha consigliato di continuare a fare gli impacchi caldi e applicare betabioctal ,e se non si è aperto spontaneamente per domenica, lunedì mi operano. Lei secondo la sua esperienza , cosa mi consiglia? Ho molta paura dell'operazione...grazie