Correzione miopia-gravidanza

Salve ho 29 anni e una gradazione - 9 dx e - 7 sx.
Il mio oculista mi ha consigliato di sottopormi all'intervento per la correzione della miopia.
Molti invece mi consigliano di aspettare dopo aver avuto delle gravidanze, perchè nella maggior parte dei casi dopo la gravidanza c'è il rischio che la miopia anche se di 0,50 si ripresenti.
Che senso avrebbe fare adesso l'intervento se poi dovrò fare un ritocco o cmq rimettere gli occhiali o le lenti?
E' vero?
Grazie per le risposte e i consigli che riceverò.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissima
deve decidere se operarsi ora o tra qualche anno dopo che avrà partorito ed allattato...
ma la scelta è sua...
La Scuola Barese ha da sempre prodotto ottimi medici oculisti...
per cui si operi e ...penserà dopo a gravidanze etc etc..
suo LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie Prof.Marino.
Ma....non ho capito la risposta!!!
C'è questo rischio o no?
E quanto forte potrebbe essere la gradazione?
grassieee
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non non vi e' alcun rischio, ed e' comunque indipendente dall'entita' del suo vizio di refrazione
[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
lei non ha problemi ad effettuare l'intervento quando vuole,certamente non quando è gravida!
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si direi che deve prima correggere il vizio refrattivo, effettuare tutto il ciclo terapeutico (tre -sei mesi) e poi mette in cantiere un pargoletto..
a presto
LUIGI MARINO
[#6]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Sicuramente il consiglio è il più adatto da seguire.
Quindi come vede deve comunque sempre decidere lei.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
come vede sia io che il dottor SIRAVO siamo daccordo
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Vi ringrazio entrambi x la gentilezza e la velocità con la quale mi avete risposto.
Penso proprio che farò quest'intervento!
Ma io ho paura!!!
Ma ti legano le braccia?!?!
Io credo che per la paura che qualcuno/qualcosa si avvicini ai miei occhi manderei tutto all'aria!!!
[#9]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
le braccia oramai non le legano più nemmeno ai delinquenti più incalliti"!!!
Ovviamente scherziamo.
Lei deve essere serena e tranquilla e si accorgerà che sarà come fare una SIESTA.Al ricordo di come era stressatamente nervosa per nulla dirà di aver patito ansia senza motivo.
Un abbraccio e BUONA FORTUNA,tutto andrà per il meglio e senza patimenti!!!
Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://siravoduilio.beepworld.it
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
guardi che io ho fatto la specialità a bari e se non la smette di essere un pò troppo fifona...vengo ad operarla io...
notte notte
[#11]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
La cosa sarebbe veramente un'ottima idea e le darebbe, oltre che la certezza delle mani di Marino anche la sua presenza rassicurante.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#12]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
allora ci prepara le orecchiette che arriviamo
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
...uff lo so che sono fifona...ma davvero se la farò credo chiederò l'anestesia totale....la mia è solo una fissazione xò mi blocca lo stesso!!!
allora che preparo? orecchiette con le cime di rape, cavatelli pomodorini, cozze e vongole o la più conosciuta "tiella" di riso patate e cozze?
[#14]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Non ci parli a quest'ora di queste cose deliziose ed appetitosissime,perchè ci viene un attacco famelico!!
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#15]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
...va bene ritiro le mie offerte....cmq devo prima andare a fare gli esami x vedere se è possibile farlo questo intervento...poi vedremo.
ma questi esami....sono dolorosi???scherzo..il mio oculista mi ha già spiegato tutto.
Lui mi ha parlato della Clinica S.Anna a Bari, voi la conoscete per caso?
grazie...
by...la scocciatrice
[#16]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
GLI ESAMI NON SONO AFFATTO DOLOROSI
CHI E' IL COLLEGA CHE LA OPERA??
[#17]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Cara signorina,
A Bari il 20 Settembre 2006 è stato aperto il Centro di Chirurgia Refrattiva e Microchirurgia Oculare dalla Vista Vision che comunica di aver attivato presso la Clinica Sant'Anna di Bari un Centro di Chirurgia Refrattiva e Microchirurgia Oculare ad alta specializzazione.
La garanzia della Vista Vision e le nostre conoscenze la informano di non dubitare sulla bontà del centro e degli operatori!

Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#18]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
buongiorno,
l'oculista che mi opera è il Dott. Vincenzo Vendola e dovrei andare proprio alla clinica di cui parla il Dott. Siravo, quindi posso stare tranquilla allora!!!
Grazie x la pazienza!!
[#19]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Naturalmente,
lei deve essere sempre tranquilla e serena!!!
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it